sabato 20 aprile 2024

Un 18° compleanno a Villa Corsini a Mezzomonte: il party di Giovanna

Il 18° compleanno di Giovanna è stata un’occasione unica per realizzare una festa con tutti gli amici ed i parenti della sua famiglia: 250 ospiti a Villa Corsini a Mezzomonte.

Festa di compleanno tuscan-chic

Per festeggiare il suo 18° compleanno, Giovanna ha scelto di affidarsi alla nostra professionalità ed accogliere i suoi amici e parenti presso Villa Corsini a Mezzomonte. Quando l’abbiamo incontrata, la sua richiesta principale è stata subito chiara: creare un’atmosfera familiare e di casa nonostante fossero attesi ben 250 ospiti.

Per esaudire la richiesta abbiamo fatto affidamento alla nostra esperienza nella realizzazione di allestimenti personalizzati. Il risultato ha sbalordito sia la protagonista che i suoi invitati.

Aperitivo e menù tipico toscano

Gli ospiti sono prima stati accolti da Giovanna e dalla sua famiglia nel suggestivo Giardino all’Italiana di Meridione per un suggestivo aperitivo. In seguito tutti i partecipanti si sono spostati nella Galleria dove era stata allestita la cena a buffet.

Il menù prevedeva in gran parte ricette della tradizione toscana rivisitate in chiave moderna. Gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, erano infatti ansiosi di sperimentare la tipica cucina locale e non solo, anche l’atmosfera della campagna toscana.

Allestimenti country-chic personalizzati

Per l’occasione, abbiamo dunque realizzato allestimenti country-chic con tavoli nudi, botti e cassette vintage, decorando il tutto con fiori di campo in composizioni spontanee. Un angolo del giardino è stato decorato anche con vecchi carri agricoli tipicamente utilizzati nelle fattorie toscane, balle di fieno ed altri arredi d’epoca. Questa area è stata particolarmente apprezzata per la originalità e fedeltà alla tradizione locale, diventando quindi la cornice perfetta per un divertente photobooth.

Il taglio della torta si è invece svolto nel Giardino delle Pizzughe tra spettacolari fuochi d’artificio.

Party dei 18 anni in villa

Dopo la torta, Giovanna ed i suoi amici desideravano scatenarsi in un dance party vero e proprio. Per riuscire ad esaudire anche questa richiesta abbiamo pensato ad un light design molto speciale caratterizzato dai due colori richiesti per la festa: bianco e blu. La villa ha conquistato un aspetto totalmente nuovo che l’ha trasformata in un club davvero chic.

Il party con dj set è proseguito fino a notte fonda. Un festa speciale per celebrare i 18 anni di questa splendida ragazza.