Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Destination Wedding In Italia – Emozioni & Numeri Dopo Il Wedding Industry Meeting

Quasi Tremila Nozze Di Coppie Provenienti Dall'Estero Si Sono Celebrate in Toscana. Essere Impeccabili È Un Dovere

Destination Wedding, una parola che cela i seguenti numeri e statistiche: quasi 3.000 matrimoni celebrati solo in Toscana, da parte di coppie straniere che hanno eletto la Toscana come Regione in cui celebrare il loro amore. 131.000 persone arrivate appositamente per assistere alle nozze di amici e parenti, oltre 480.000 pernottamenti complessivi.
Ma è solo questo ciò che permette al settore del destination wedding di proliferare e crescere costantemente?

Il settore del matrimonio non è fatto solo di numeri: gli specialisti lo sanno da anni. Le persone, gli sposi e le loro famiglie rendono l'”industria” del matrimonio e del destination wedding molto più di questo. Come ha detto Tommaso Corsini, durante l’evento che ha celebrato il settore: “La Wedding Industry  si sta affermando come un Industria in cui fanno parte centinaia di aziende che formano una vera e propria filiera dedicata. Ci troviamo davanti ad un mercato composto da una coraggiosissima miriade di piccole e micro imprese“.

Wedding Industry Meeting

Destination Wedding – Wedding Industry Meeting

Da qui, con il supporto del Convention Bureau , l’invito ad unirsi in una rappresentanza di settore che lo stesso Tommaso ha invitato a cogliere: “La Wedding industry è un settore produttivo ancora limitatamente studiato ed analizzato anche dalle istituzioni. Di certo rappresenta uno dei migliori bacini di utenza del turismo in Toscana“.

Tra gli ospiti internazionali che hanno preso parte al Wedding Industry Meeting: Wayne GurnickMoments by Wayne che con oltre 30 anni di esperienza è un pilastro della professione del wedding planning. Da ormai 2 anni ha cominciato una collaborazione con il convention Bureau.
Bruce RusselBy Bruce Russel Celebrato a livello internazionale come uno dei migliori Wedding planners al mondo, con la sua agenzia basata a Londra, da oltre 15 anni realizza progetti su misura.
Dall’Italia non sono mancati ugualmente ospiti illustri quali, solo per citarne due: Paola Pizzo, Direttrice editoriale di una delle più importanti testate di settore in Italia, Sposi Magazine; ed il direttore di Elle Sposa Giovanni Sparacio. Insieme a loro, si sono avvicendati diversi professionisti del settore, che confrontandosi insieme, hanno potuto sperimentare l’importanza del “fare sistema” insieme.

Appuntamento al prossimo anno, con la volontà di vedere i diversi attori del settore del Matrimonio, uniti sempre di più, per formare l’eccellenza del Destination Wedding.

"Anche certi silenzi sono sinonimi di complicità". Marc Levy

Contattaci