Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Matrimonio All White: Sposarsi d’Estate in Monocromo Total White

White Wedding Party: se il bianco è il colore preferito per l'abito da sposa, perchè non renderlo l'unico colore della cerimonia?

Matrimonio All White? Oggi l’abito da sposa si tinge di molteplici colori: dai delicati pastello ai toni decisi dell’ultraviolet, colore dell’anno 2018 secondo Pantone. Sebbene la scelta sia sempre più ampia, il colore della tradizione dell’abito matrimoniale rimane bianco, che continua ad essere il colore preferito dalle spose. In tutte le sue varianti: dal bianco ottico al panna, dal bianco perlato al bianco neve.

wedding planners toscana

Torta Nuziale – All White

E se oltre l’abito, gli sposi volessero estendere il concetto total white trasformandolo in tema del matrimonio?
Come evitare un risultato banale e non scontato, mantenendo alto il livello di buon gusto e delicatezza che questo colore sa coniugare perfettamente?
Un matrimonio all white, non deve trarre in inganno: potrà sembrare semplice scegliere e coordinare gli elementi del catering, del menù, dell’allestimento monocromo bianco, ma è davvero così?
La risposta è nell’abilità degli sposi nello scegliere il miglior team di professionisti capaci di consigliare la coppia nelle scelte di stile e nella scelta dei fornitori ad hoc.

Per il matrimonio all white di cui si è occupato Corsini.Events Group, la richiesta era quella di una celebrazione privata, dal carattere contemporaneo e dall’effetto stupefacente, che rispettasse e celebrasse il colore tema delle nozze: il bianco. Il team Corsini ha saputo provvedere alla realizzazione di nozze dove il bianco era l’elemento chiave, ascoltando i desideri degli sposi e consigliandoli con le migliori soluzioni, evitando il pericoloso effetto “clinica” a cui il bianco può portare. Un team di designer ha creato appositamente per l’evento tutto il necessario affinché il risultato finale fosse di meraviglia.

Wedding planners Firenze

Decor Matrimonio All White

Bouquet di fiori, installazioni artistiche, mise-en-place ad effetto. Gli sposi erano sempre al centro dell’attenzione, come era giusto che fosse, sublimati anche dal light-designer che aveva posto i punti luce strategici per rendere ogni momento magico.

Per le amanti del bianco assoluto, magari anche nostalgiche del matrimonio all white, c’è una splendida notizia: l’abito bianco può essere riutilizzato come abito di gala. Chi lo ha stabilito? Liberty Ross, l’attrice e modella inglese che già nel 2016 aveva indossato nuovamente il suo abito nuziale completamente bianco, per il party degli Oscar organizzato come ogni anno da Vanity Fair.

“Nell'amore la perfezione è proporzionata alla sua libertà.” Thomas Merton

Contattaci