giovedì 28 marzo 2024
Matrimonio

Matrimonio country chic in Toscana per Francesca e Marco

Francesca e Marco hanno deciso di sposarsi nella campagna toscana con un matrimonio in stile country chic. Quando ci hanno contattati, la coppia viveva all’estero e il matrimonio è stato organizzato in soli 6 giorni dal team di Corsini.Events.

Cerimonia di nozze nella campagna di Siena

La coppia di sposi desiderava un matrimonio immerso nella campagna toscana, nel mese di giugno. La scelta della location è ricaduta su Tenuta Larnianone, a Siena, di proprietà della famiglia di Francesca.

La romantica cerimonia è stata celebrata nel primo pomeriggio, nella piccola chiesa di Sant’Agnese a Vignano. Dopo la cerimonia Francesca e Marco si sono concessi un bellissimo servizio fotografico di matrimonio nella campagna senese, circondati da campi di grano e papaveri rossi. Davvero un sogno!

L’abito da sposa country chic

Prima della cerimonia madre e figlia hanno condiviso un momento molto dolce e speciale insieme. La mamma ha infatti aiutato Francesca a indossare l’abito e a prepararsi per il suo giorno più bello.

Per il suo matrimonio country chic, Francesca aveva scelto un vestito da sposa delicato come lei, fresco e “spensierato”. Un abito abbinato a un bouquet di peonie e fiori di campo, perfetto per celebrare le nozze nella campagna toscana.

Matrimonio a Tenuta Larnianone

Il ricevimento di matrimonio è stato allestito negli spazi esterni che circondano Tenuta Larnianone. Gli sposi desideravano accogliere i loro 120 ospiti in un’atmosfera familiare. Per questo abbiamo realizzato per loro un allestimento in stile homely chic con sedie di vimini e tavoli misti lunghi e rotondi.

Il setup del matrimonio ha visto come protagonisti fiori colorati, origami, vasi blu e bianchi old china e accessori dorati. Tutto intorno, l’illuminazione è stata realizzata con vintage bulbs per richiamare l’idea dell’interno di un’abitazione.

Aperitivo a bordo piscina e party fino a tarda notte

In attesa che gli sposi terminassero il servizio fotografico, gli ospiti sono stati accolti a Tenuta Larnianone con un aperitivo allestito a bordo piscina. Tutto intorno, una splendida vista sulla campagna senese e in sottofondo una playlist rock anni ‘60-‘70.

La cena del ricevimento è stata servita nel piazzale davanti a Villa Santa Virginia, la villa padronale della tenuta senese. I festeggiamenti con musica e balli sono andati avanti fino a tarda notte con il party nelle sale interne della villa.

Wedding weekend in Toscana con Corsini.Events

Quello di Francesca e Marco è stato un vero e proprio wedding weekend in Toscana. Il giorno successivo al matrimonio, infatti, gli sposi hanno continuato a festeggiare con la famiglia e gli amici. Tutti gli ospiti hanno soggiornato a Tenuta Larnianone ed è stato offerto loro il brunch a bordo piscina.

Corsini.Events ha organizzato il matrimonio in soli 6 giorni realizzando il sogno degli sposi: far sentire a casa i propri ospiti. Il nostro team, grazie a una grande squadra di fornitori, ha raccolto la sfida ed è riuscito a organizzare tutto in meno di una settimana!