venerdì 29 marzo 2024
Matrimonio

Matrimonio ebraico in Toscana

Quando l’amore unisce una coppia, religioni e tradizioni vanno rispettate con stile. Da anni, coppie provenienti da tutto il mondo ed appartenenti alle più svariate religioni, scelgono la Toscana per organizzare il proprio matrimonio.

Celebrare le proprie nozze con rito ebraico a Firenze, non deve suscitare alcuna sorpresa. Infatti, che si tratti della città culla del Rinascimento, delle colline del Mugello o della zona del Chianti ogni luogo si rivela adatto ad ospitare un matrimonio ebraico se ad organizzarlo è un esperto wedding planner.

È questo il caso della giovane coppia che si è rivolta a Corsini.Events per celebrare il proprio amore secondo la religione ebraica. Si è trattato di un matrimonio all’insegna dell’eleganza contemporanea, dove i toni del bianco sono stati protagonisti di un meraviglioso wedding set con vista sulle colline fiorentine.

Matrimonio con rito ebraico a Firenze

I due giovani sposi hanno scelto di unirsi in matrimonio presso Villa Corsini a Mezzomonte. Immersi nel verde dei giardini privati, coccolati dai colori del tramonto, gli sposi e gli invitati hanno potuto godere dell’intimità richiesta e del rispetto di ogni tradizione evidenziata. Per esempio, prima della lettura della Ketubà, lo sposo ha consegnato al Rabbino celebrante, l’anello per la sposa. Questo perché non è uso del rito ebraico lo scambio degli anelli.

Nel caso di una cerimonia ebraica, di una coppia italiana o meno, quali sono il ruolo ed i compiti del wedding planner?

Di certo, tra le tante mansioni, c’è quella di verificare il corretto svolgimento ed adempimento da un punto di vista legale dei documenti richiesti dalle autorità locali. Ad esempio: i documenti necessari agli sposi affinché il matrimonio venga riconosciuto legalmente, i permessi per l’occupazione del suolo pubblico, quelli eventuali per il passaggio di trasporti eccezionali…ecc.

Il risultato di tanto lavoro e dedizione da parte dello staff di Corsini.Events Group, relativo anche ad allestimenti, catering, scenografie, ha reso ancora più sacro ed emozionante un momento così privato della coppia. È stata una cerimonia raffinata e che ha saputo regalare alla coppia un ricordo indelebile, testimonianza del loro amore in eterno.