venerdì 29 marzo 2024
Matrimonio

Matrimonio intimo a Firenze, eleganza e tradizione mediorientale per Mina e Ali

Mina e Ali hanno unito i loro cuori con un matrimonio riservato, romantico ed elegante a Firenze in compagnia dei parenti e degli amici più cari. Abbiamo organizzato sia la cerimonia che il ricevimento a Villa Corsini a Mezzomonte.

Matrimonio per pochi intimi a Villa Corsini a Mezzomonte

Il matrimonio di Mina e Ali, una coppia romantica ed elegante, di origini irachene, ha rispecchiato in ogni dettaglio le loro personalità ed il loro modo di essere coppia. A guidarci nella realizzazione dell’intero evento è stato proprio questo: la tenerezza nei loro sguardi, la maniera delicata e raffinata dei loro gesti l’uno verso l’altra.

I due hanno scelto di sposarsi a Firenze in compagnia degli amici e dei parenti più stretti. Si è trattato di un matrimonio intimo con appena 54 ospiti, cerimonia e ricevimento si sono svolti a Villa Corsini a Mezzomonte.

Cerimonia zoroastriana nella galleria affrescata

Mina e Ali si sono sposati secondo la tradizionale cerimonia zoroastriana, un rito che prevede numerosi eventi di buon auspicio per il futuro della coppia e scambi di doni tra le due famiglie. La galleria di Villa Corsini a Mezzomonte è stata la perfetta scenografia per questo tipo di cerimonia.

Due sposi bellissimi e molto eleganti, in particolare l’abito di Mina ha stupito tutti i presenti perché realizzato su misura da un artigiano con fiorellini e perle preziose applicate a mano su tutta la gonna.

Festa mediorientale nel giardino della Villa

Subito dopo il rito del matrimonio zoroastriano, gli ospiti sono stati invitati ad un aperitivo nel Giardino all’Italiana della villa. Gli sposi si sono invece concessi una sessione di foto al Piazzale Michelangelo, punto romantico e panoramico da cui è visibile l’intero centro storico di Firenze.

A seguire, tutti si sono riuniti nel Prato Inglese di Villa Corsini per la cena e la festa. L’atmosfera, molto sentita e partecipata, era arricchita da un allestimento di luci pensato appositamente per Mina e Ali con lampadari in cristallo che scendevano direttamente sui tavoli.

Event production su misura per la coppia

Quella di Mina e Ali è stata una tipica festa mediorientale incentrata sul continuo divertimento anche durante la cena. Organizzare una cerimonia così distante dalla tradizione occidentale è stata una sfida che abbiamo accolto con gioia, confrontarci con culture e riti diversi è sempre stimolante e coinvolgente per tutto il team di Corsini Events.Group.

Il risultato ci ha ripagato di ogni sforzo! Ad essere ben presente e percepibile era la gioia di Mina e Ali per una festa che li ha visti assoluti protagonisti.