giovedì 18 aprile 2024
Matrimonio

Lucrezia e André: nozze di primavera a Villa Corsini a Mezzomonte

Lucrezia e André, una coppia molto divertente ed innamorata che ha scelto Villa Corsini a Mezzomonte come scenografia del loro giorno più bello!

Matrimonio primaverile a Firenze

La data scelta da Lucrezia e André per le loro nozze a Firenze cadeva nel mese di Aprile, nel pieno della primavera, quando fiori e colori ritrovano spazio nei prati e nei giardini della città. Una scelta che ha premiato gli sposi: quel giorno il clima era perfetto per festeggiare all’aperto con parenti ed amici.

Lucrezia e le sue damigelle ne hanno approfittato per raggiungere a piedi la chiesa, non molto distante dalla sua abitazione nel centro di Firenze.

A piedi fino alla chiesa

La passeggiata è stata uno dei momenti più divertenti per Lucrezia, che ha ricevuto auguri e complimenti da tutti i passanti. Impossibile non notare la sua eleganza e l’abito così particolare che indossava, in perfetto accordo con la sua personalità frizzante.

Il corpetto era decorato con tanti fiori colorati su uno sfondo verde pastello, una sfumatura quasi impercettibile, come a rappresentare proprio un prato primaverile.

Cerimonia religiosa nel centro di Firenze

La cerimonia si è tenuta nel primo pomeriggio nella Chiesa di San Michele e Gaetano. L’emozione degli sposi e dei loro ospiti era palpabile, il rito è stato molto partecipato: ha commosso ed emozionato tutti i partecipanti.

A seguire, gli sposi si sono diretti verso la location del ricevimento, Villa Corsini a Mezzomonte, a bordo di una spider vintage. La splendida giornata ha permesso loro di viaggiare con la capotte abbassata e godersi il sole.

Il ricevimento di nozze in villa

Appena arrivati, Lucrezia e André si sono uniti ai loro ospiti per un welcome cocktail nell’elegante e suggestivo Giardino all’Italiana di Meridione. La cena si è invece svolta nella sontuosa Galleria.

Fil rouge dell’intero evento, sia per la cerimonia che per il ricevimento, erano le magnifiche composizioni con fiori di ciliegio, anche queste a rievocare la primavera, con una palette di colori pastello come verde, rosa e giallo.