Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

“Vieni Dal Libano Mia Sposa”! Racconto Di Un Matrimonio Libanese in Toscana

Tradizioni Libanesi & Incanto Italiano Nella Campagna Fiorentina. Per Un Matrimonio Indimenticabile

Chi può immaginare di trasmettere le tradizioni tipiche di un matrimonio libanese nella campagna fiorentina?
Anche questa missione è possibile grazie al supporto di figure professionali  e wedding planner di alto livello, capaci di trasferire con rispetto e buon gusto le richieste della coppia di sposi.

Le tradizioni celebrative libanesi sono conosciute per splendore e meraviglia. La cultura libanese è tra le più citate anche negli ambienti della tradizione Cristiano Cattolica. Basta pensare ad alcuni dei canti liturgici più diffusi durante i matrimoni italiani, dove i testi citano: “”Vieni dal Libano mia sposa, vieni dal Libano vieni. Andremo all’alba nelle vigne, vi raccoglieremo i frutti“. Innumerevoli video su YouTube testimoniano come matrimoni in Italia cantino circa le storie tramandate nei secoli dei matrimoni in Libano. Tra questi, il video divenuto virale da oltre un milione di visualizzazioni, di una giovane coppia che intona per l’appunto la canzone “Vieni dal Libano”.

Wedding planner in Florence

Lebanese Wedding

 

Unire le tradizioni libanesi con quelle italiane, e nello specifico con gli ambienti medicei di Villa Corsini a Mezzomonte e le campagne circostanti, non è stata una missione semplice. Il Team Corsini.Events Group si è prodigato per organizzare un matrimonio libanese che rispettasse e sublimasse ogni elemento caratteristico di una celebrazione diversa dalle altre. Tradizione e modernità hanno trovato la fusione perfetta: tra danzatori libanesi che celebrassero gli sposi e fuochi d’artificio che decretassero la fine di una giornata di festeggiamenti e l’inizio di una vita insieme.

Certo, saper coniugare la dolcezza delle campagne toscane con la cultura libanese e le tradizioni della Regione non è stato immediato. L’importanza dei dettagli, la cura ed il rispetto di ogni particolare hanno decretato il successo della cerimonia: dal menù nuziale alla torta di nozze, passando per l’allestimento floreale ed il make-up della sposa. Ogni elemento era testimone della ricerca e del raggiungimento della perfezione.
Organizzare un matrimonio multiculturale non è un compito semplice: ma grazie alle wedding planner ed al team Corsini.Events Group, ogni sforzo è stato ripagato, per una favola da mille e una notte.

 

"Vieni usciamo alla campagna, dimoriamo nei villaggi.
Andremo all’alba nelle vigne,
vi raccoglieremo i frutti".

Contattaci