giovedì 28 marzo 2024
Matrimonio

Romantico matrimonio in autunno per Benedetta e Luca

Benedetta e Luca, giovane coppia italiana divisa tra Milano e Firenze, ha scelto Villa Corsini a Mezzomonte come sfondo del proprio giorno più bello, quello del matrimonio. Un grande evento realizzato a Settembre e con una palette tutta autunnale.

Matrimonio autunnale a Firenze

Lui milanese e lei fiorentina, Luca e Benedetta hanno coronato il loro sogno d’amore in una bellissima giornata di Settembre circondati dai panorami toscani. Facendo onore alle origini fiorentine di Benedetta, la coppia ha scelto di celebrare il proprio grande giorno a Firenze con una cerimonia religiosa alla Chiesa di San Salvatore al Monte seguita da un ricevimento a Villa Corsini a Mezzomonte.

La palette dell’evento di Benedetta e Luca ha privilegiato colori autunnali come il burgundy, il blu, l’azzurro e il verde argentato. Le composizioni floreali erano caratterizzate da queste tonalità ed arricchite da frutta di stagione come bacche, fichi, frutti di bosco e melograni.

Decorazioni a tema per chiesa e ricevimento

La cerimonia si è svolta nel primo pomeriggio. Per l’occasione, la chiesa è stata addobbata con alberi e rami di ulivo a celebrare la toscanità della sposa e la bellezza dell’ambiente circostante. Benedetta e Luca si sono detti sì davanti a tutti i loro amici e parenti, un momento che ha commosso ed è rimasto nei cuori di tutti i presenti.

A seguire, la coppia ha accolto i propri ospiti a Villa Corsini a Mezzomonte con un aperitivo dal sapore toscano offerto nella bellissima cornice del Giardino all’italiana di Meridione. Tutt’attorno si stende la tipica campagna toscana, un panorama che ha incantato gli ospiti ed impreziosito ancora di più il momento.

Banchetto di nozze dal sapore toscano

Il party, iniziato all’esterno, è proseguito all’interno della villa con la cena servita nella splendida galleria affrescata da Pandolfo Sacchi. Ben 160 ospiti hanno apprezzato le prelibatezze tipiche della Toscana che sono state offerte durante il banchetto. La galleria è la sala più adatta di Villa Corsini per accomodare tanti ospiti, offre una bellissima vista sul giardino e l’incredibile atmosfera di un ambiente rinascimentale con autentici affreschi d’epoca.

Abbiamo studiato una mise en place su misura con elementi in argento e cristallo alternati alle composizioni floreali dalla palette autunnale sullo sfondo di una tovaglia in lino color jeans.

Taglio della torta con giochi pirotecnici

Il taglio della torta si è tenuto nel Giardino delle Pizzughe subito dopo la cena. Benedetta e Luca hanno tagliato la torta in un tripudio di giochi pirotecnici, davvero perfetti per incorniciare il momento e renderlo ancora più magico. A quel punto i due sposi hanno fatto omaggio di una bottiglietta di olio d’oliva toscano a tutti gli ospiti come bomboniera in ricordo della giornata. La festa è continuata all’interno con musica e balli per tutta la notte.

Essere al fianco di Benedetta e Luca per realizzare questo evento da sogno ci ha molto entusiasmato. La loro volontà di far conoscere la Toscana a tutti gli ospiti ci ha infatti permesso di dare il meglio con fornitori e prodotti locali selezionati in anni di esperienza.