Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

La Campagna Toscana: Un Fascino Unico Per Le Coppie Di Sposi Indiani E Non Solo

Firenze E La Zona Del Chianti Rappresentano Le Prime Destinazioni Scelte Per Chi Vuole Sposarsi In Italia

Coppie di sposi da tutto il mondo, tra cui numerosi sposi indiani, scelgono la Toscana, Firenze, il Chianti e la campagna circostante per organizzare il proprio matrimonio. In un universo fatto di wedding planner, agenzie di eventi, production manager, location manager, come scegliere le persone giuste, con la competenza necessaria per declinare le richieste provenienti da culture e religioni diverse, rispettando i cerimoniali previsti?

Se da una parte  i dati sul settore Wedding sono incoraggianti, così come condiviso da Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica,  dall’altro lato, come sottolineato anche dal  Destination Florence Convention Bureau con cui Toscana Promozione Turistica collabora, questo implica una grande responsabilità per chi si occupa con maestria del settore del Wedding in Toscana.

Villa Medicea Matrimonio Toscana

Villa Corsini –  Matrimonio Indiano in Toscana

In tanti ricorderanno il matrimonio Indiano che si svolse a Firenze nel 2015 e che coinvolse il centro città: alcune piazze vennero privatizzate per lo svolgimento delle celebrazioni. Quello fu uno dei tanti matrimoni che coppie di sposi provenienti dai Paesi più lontani realizzano proprio a Firenze.
Certo non esistono solo matrimoni da oltre venti milioni di euro di budget, tanto costò il sopracitato evento, che coinvolse tre giorni di festeggiamenti per gli sposi e gli oltre 500 invitati.

Prendiamo come esempio il matrimonio di Sposi Indiani organizzato da Corsini.Events Group presso Villa Corsini a Mezzomonte. Per approcciarsi all’organizzazione di un matrimonio indiano è necessaria una grande sensibilità per comprendere appieno quello che la celebrazione di una festa significa secondo la cultura indiana. Ogni elemento del matrimonio deve inneggiare alla coppia, alla felicità, al buon augurio di una vita felice per gli sposi.

Villa per Eventi Toscana

Villa Corsini –  Matrimonio Indiano in Toscana

Dall’accoglienza degli invitati alla scelta delle sedute, al decor del ricevimento passando per il party serale con la selezione musicale che rispetti le richieste della coppia… Nulla deve essere lasciato al caso: è necessario un rigoroso controllo di ogni eventuale permesso, decorazione, di ogni portata del menù, senza dimenticare la torta nuziale. I gusti degli invitati, ed eventuali restrizioni alimentari vanno tenute in considerazione, per rendere la giornata indimenticabile: per gli sposi e per ogni partecipante alla festa di matrimonio.

"Tutto ti ricorda che ci sei. Tieni completamente conto del fatto che per avere esperienze devi esserci." Nisargadatta Maharaj

Contattaci