Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Wedding Checklist – 3 Punti Chiave Per Un Matrimonio Al Naturale

Quando La Bellezza Della Natura Incontra I Desideri Degli Sposi, Quali Sono Gli Elementi Fondamentali Nella Checklist?

Wedding Checklist, To-do List: sono parole che fanno parte del nostro vocabolario acquisito e si adattano perfettamente alla descrizione della lista degli elementi da non dimenticare nell’organizzazione di un matrimonio. Sia esso intimo o con un ampio numero di invitati: gli elementi fondamentali sono numerosi e ben più di tre.

Stabilire un budget, pensare al numero degli invitati, trovare e prenotare la chiesa disponibile, scegliere bomboniere  e confetti, scegliere il giusto mezzo di trasporto per sposi ed ospiti… Certo l’impulso primario può essere quello di “scappare” dall’organizzazione per non arrivare già stressati al proprio matrimonio!

To-do-list Wedding planners

Viva gli Sposi – Il Mezzo di Trasporto è importante!

Nel matrimonio di questa coppia di sposi di cui trovate alcune immagini, le wedding planners di Corsini.Events Group, insieme agli event managers, hanno supportato l’intera organizzazione, occupandosi di ogni elemento, come per esempio:
individuare la location che accogliesse il desiderio degli sposi circa un luogo di fusione tra natura, cultura e praticità;
declinare l’allestimento del matrimonio,  affinchè ogni elemento fosse coordinato e rispettasse l’idea di convivialità. Ad esempio aiutando la sposa nella scelta del bouquet e del centrotavola, nonchè l’allestimento floreale aereo, che potesse rispettare la volontà di una semplicità discreta e di classe;

Wedding checklist - Bouquet di Matrimonio

Bouquet di nozze – chic e naturale

Senza citare la consulenza per la grafica di inviti, tableau e libretti di eventuali canti e letture, nonché la scelta del menù di nozze: da quest’anno, il matrimonio reale del Principe Harry e Meghan Markle sarà di grande influenza nei trend culinari.

E senza scomodare le altezze reali, per questo matrimonio italiano a Firenze, in questa wedding checklist, la ricerca era incentrata sul concetto di naturalezza, comfort ma anche bellezza di luoghi nel centro di Firenze, di facile accesso. Facile per chi, come Corsini.Events Group è in grado di garantire l’apertura di porte e cancelli che difficilmente troverebbero risposte positive.

La bellezza di affidarsi a partner di cultura e riconosciuti permette di rilassarsi in quello che viene comunemente definito “il giorno più bello di ogni coppia”.

"L'arte del matrimonio é ricerca comune del bene e del bello". Wilferd A. Peterson

Contattaci