venerdì 29 marzo 2024

Congresso DWP Firenze: un anno dopo

A un anno di distanza dal prestigioso DWP Congress di Firenze, ripercorriamo i passaggi chiave della manifestazione. Una manifestazione di rilievo internazionale, il cui svolgimento ha ulteriormente consolidato l’immagine di Firenze come protagonista nel campo del Destination Wedding. Firenze, infatti, è tra i luoghi più ambiti al mondo, grazie al fascino dei suoi palazzi e la sua atmosfera romantica, dove l’antico incontra il moderno.

Firenze: ambita meta di destination wedding

Esattamente un anno fa, Firenze ha avuto il privilegio e l’onore di ospitare il Destination Wedding Planners Congress (DWP); appuntamento annuale di grande prestigio nel campo del Destination Wedding Tourism. La kermesse ha visto riuniti nel capoluogo toscano i big del Destination Wedding, provenienti da oltre cinquanta paesi nel mondo. Il Congresso DWP è un appuntamento esclusivo con un formato unico nel suo genere, ed è il solo evento su invito per professionisti del settore.

Il Destination Wedding è un trend in decisa crescita. Grazie all’incremento del benessere, sempre più coppie scelgono di sposarsi fuori dal proprio paese

Negli ultimi anni, Firenze si è resa protagonista ospitando numerose cerimonie di rilievo. Anche VIP, come Kanye West e Kim Kardashian, Melissa Joan Hart e Mark Wilkerson e la figlia del magnate indiano Jindals, solo per citarne alcuni, hanno scelto Firenze come città in cui celebrare il loro ricevimento di nozze.

L’intuizione e l’impegno del Firenze Convention & Visitors Bureau ha consentito al capoluogo toscano di aggiudicarsi il bando per il Congresso DWP e, come un pavone vanitoso, Firenze ha risposto presente, sfoggiando le sue gloriose piume variopinte per mostrare la sua capacità di trasformare i sogni in realtà. L’impegno e il sostegno da parte di tutti i Soci del FCVB sono stati di fondamentale importanza per l’eccellente riuscita del Congresso DWP.

Corsini.Events Group ha provveduto all’organizzazione del Gala Dinner, mettendo a disposizione lo scenario magico di Villa Corsini a Mezzomonte per il suo svolgimento, e ricoprendo così un ruolo chiave per la buona riuscita del Congresso. Una serata indimenticabile, fatta di musica, divertimento, networking e colpi di scena, che ha permesso ai partecipanti di conoscere tutte le sfumature di Firenze come Wedding Destination.

Il Congresso DWP ha, quindi, messo in risalto l’importanza del Gala Dinner, che ha conquistato un ruolo sempre più fondamentale per l’ottima riuscita di eventi e convegni del settore. Organizzare una cena di gala in un contesto speciale, suggestivo e, perché no, emozionale, è una formula ideale per lasciare ai partecipanti un ottimo ricordo. Si ringraziano per la cortese collaborazione e per l’opportunità concessa: Florence Convention & Visitors Bureau, QNA International, Affresco Events Group, Galateo Ricevimenti, Floralia, Le Coperture, Design 4 Rent, Alma Project, Nu’Art, Marco Paci Entertainment, Tc Group Tecnoconference, Watt Studio, Pirotecnica Soldi, Studio Fotografico Righi.