giovedì 28 marzo 2024

Abito da sposa 2022: i look bridal a cui ispirarsi

Vi sposate nel 2022 e siete alla ricerca dell’abito da sposa perfetto per il grande giorno? Scoprite quali sono i look bridal e le tendenze abito da sposa 2022 a cui ispirarvi prima di fissare l’appuntamento in atelier. In ogni caso, ricordate sempre che l’abito perfetto per voi esiste ed è quello che vi riempirà il cuore di gioia non appena vi guarderete allo specchio!

L’abito giusto per ogni tipo di cerimonia

A prescindere dal tipo di cerimonia che desiderate per il vostro matrimonio 2022, la ricerca dell’abito è un momento delicato che spesso può mettere sotto pressione le future spose. Sulla ricerca incidono la paura di non trovare l’abito o di cambiare idea una volta scelto.

Ecco perché prima di prenotare un appuntamento in atelier è meglio chiarirsi un po’ le idee. Come prima cosa, ricordate che sulla scelta inciderà la data delle nozze e la location per cerimonia e ricevimento. Per esempio, se il vostro sogno è un matrimonio in spiaggia, meglio evitare strascichi e abiti troppo pesanti che rischiano di non farvi muovere liberamente.

L’abito da sposa spezzato è la vera tendenza 2022

Dalle passerelle di haute couture alle cerimonie, il passo è breve. Ecco perché per i matrimoni del prossimo anno la tendenza più forte sarà quella dell’abito spezzato: unico vero protagonista nelle collezioni di abiti da sposa 2022.

Che si tratti di un matrimonio classico o di una cerimonia più contemporanea, l’outfit spezzato dona un tocco glam a tutta la cerimonia. La scelta in questo caso è molto ampia: tailleur (gonna e giacca) ma anche abiti coordinati (gonna con top o blusa). Fino ad arrivare a proposte che, con il semplice gesto di togliere una sovragonna ampia, lasciano la sposa con un un abito più leggero, perfetto per ballare e scatenarsi.

Sì all’abito da sposa romantico ma senza eccessi

Dopo un periodo molto complesso a causa della pandemia, c’è una grande voglia di tornare al romanticismo, puntando però sulla modernità. Ruches, balze e tulle creano movimento e volume negli abiti. A rimanere sobrio però è il taglio dell’abito, che predilige uno stile più contemporaneo.

A impreziosire lo stile bridal, oltre al classico bianco, anche tonalità super delicate come rosa cipria, azzurro polvere o grigio perla. Tra i dettagli e i ricami più ricercati ci sono fiori e richiami alla natura. In generale, le spose sono alla ricerca di uno stile romantico ma senza eccessi.