martedì 23 aprile 2024

Dinner Show - Le 3 regole d'oro per animare un evento

Dal matrimonio al party aziendale…Chi vuole organizzare un Dinner Show per il proprio evento aziendale o cerimonia, ha un desiderio che primeggia davanti agli altri: vuole stupire. Un Dinner Show riuscito, o una animazione perfetta durante un pranzo, richiede una un’attenzione a tutti i cinque sensi coinvolti, una precisione millimetrica nell’avvicendare i performer ed artisti selezionati. Il tutto senza dimenticare la sicurezza: degli ospiti e degli attori coinvolti.

Cosa significa Dinner Show

Perchè Dinner Show, che potrebbe far rima con meraviglia, è molto più di un trio di cantanti lirici che animano la serata. Molto più di performers acrobatici che sfidano le leggi della gravità e della flessibilità del loro corpo – basti pensare al famoso Cirque du Soleil ed i suoi atleti. Ed ancora oltre eventuali proiezioni laser e videomapping nella location scelta per l’evento

Dinner Show è oltre questo perchè è l’insieme di talentuosi artisti che si uniscono per un unico ed irripetibile show. Artisti che mai – o raramente – hanno collaborato in precedenza perchè provenienti da realtà diverse, e che Corsini.Events Group mette insieme con lo scopo di realizzare i desideri dei propri clienti.

Organizzare una cena spettacolo

La prima regola per un Dinner Show perfetto, è quella di selezionare tra i migliori perfomer, quelli che più si adattano alla tipologia di evento. Il team Corsini si occupa della Direzione Artistica, della “scaletta” che tanto fa pensare al live di un programma televisivo o di una produzione concertistica. Ebbene, un Dinner Show è simile a questo e da qui scaturisce la seconda regola: saper coordinare artisti diversi, con esigenze diverse.

Corsini.Events Group è in grado di coordinare oltre 80 artisti che si avvicendano o, a seconda della dimensione dell’evento, si sovrappongono in diverse aree della location scelta. La terza regola d’oro, è quella di non dimenticarsi mai quale è lo scopo di un Dinner Show. Lo staff Corsini è pronto a tutto per stupire, coinvolgere e meravigliare gli ospiti.