venerdì 29 marzo 2024

Exotic Wedding: la regione Toscana è meta esotica per sposi internazionali

Dagli Emirati Arabi Uniti, dall’India e dal Libano: sempre più coppie scelgono la Toscana per organizzare il proprio matrimonio. Exotic Wedding: significa forse sposarsi in lontane isole?Tutto dipende dal punto di vista…geografico! Se chi organizza il matrimonio viene dalla Federazione Russa, certo l’Italia rappresenta una destinazione esotica per un Exotic Wedding!

Il Destination wedding è un business che attrae sempre più interesse da parte degli operatori del settore del Matrimonio. Rappresenta una area di crescita incredibile per il Paese con il più alto numero di siti dichiarati patrimoni dell’UNESCO. Inutile dirlo, il Paese citato sopra é l’Italia.

L’America-Latina si conferma anche nel 2018 tra i Paesi che più volentieri organizzano il matrimonio in Toscana, Russia e Cina sono pur sempre in posizioni di primo piano, come sottolineato dal Centro Studi Turistici di Firenze con la ricerca Destination Weddings in Italy, in occasione del DWP ovvero del Wedding Industry Meeting con la partecipazione del Destination Florence Convention and Visitors Bureau.

Corsini.Events Group è stato tra le prime Aziende in Italia a gestire, coordinare e seguire tutti gli aspetti necessari nell’organizzazione di eventi da parte di ospiti provenienti da molteplici nazioni: U.S.A, Europa, Latino-America ma anche dagli Emirati Arabi Uniti, India e Libano. Creando una mappa delle coppie di sposi unica, ognuno di loro collegati dal fil-rouge dell’amore per l’Italia e in particolare per la campagna Toscana e Firenze. Per questi sposi in effetti è l’Italia la destinazione esotica di riferimento dove promettersi amore eterno.

Se affidare l’organizzazione del proprio matrimonio e la scelta della location può suscitare dubbi e indecisioni anche per coppie italiane che scelgono di festeggaire le nozze in Italia -magari in una città dal valore affettivo particolae – cosa significa per le coppie straniere, scegliere la Toscana e Firenze per il proprio matrimonio?

In primis significa accedere all’esclusività di luoghi da sogno, bellezze paesaggistiche ricche di storia e cultura. Senza dimenticare l’esperienza culinaria a loro disposizione per scoprire la cucina italiana, o ancora visitare monumenti e vedere opere d’arte celebri nel mondo.

Solo con una organizzazione perfetta si riescono ad ottenere i risultati ottimali. Oltre all’esperienza, fondamentale nella scelta del wedding planner che organizza il matrimonio in Italia – o all’estero – è necessario fare affidamento alla professionalità di event producer, production manager, affinché comprendano gli elementi più importanti per gli sposi nell’organizzazione della cerimonia.

In effetti, seguendo questi consigli, le coppie che vogliono organizzare un matrimonio indiano in Italia, oppure un matrimonio Libanese a Firenze, o ancora una cerimonia secondo la tradizione Araba in Toscana, potranno essere certi della loro scelta, senza preoccupazioni. La capacità di chi organizza eventi internazionali, di chi si occupa nel settore della wedding industry, degli “exotic wedding” è anche quella  di non trasmettere ulteriori pesi e pensieri agli sposi.

Bensì di lavorare con coscienza e sapienza, capaci di prendere le giuste decisioni negli eventuali momenti imprevisti, perché, citando professionisti del settore in merito: “a volte noi esperti del wedding siamo come degli agenti segreti: il tempo di un evento deve scorrere secondo i piani, non ci sono minuti regalati e dobbiamo essere pronti a soluzioni efficaci per ogni imprevisto”.