venerdì 29 marzo 2024

Le più belle location per il tuo evento in Toscana

La Toscana abbonda di location capaci di coniugare importanza storica, fascino estetico e dotazione di servizi e strutture ideali per lo svolgimento del tuo evento speciale.

Location per eventi in Toscana

La Toscana offre un ampio ventaglio di possibilità per chi ha intenzione di organizzare un evento: che sia un ricevimento, un matrimonio, una cena aziendale, le strutture disponibili per questi scopi sono numerose, dislocate in diverse aree della regione. Ville e castelli prestigiosi e di grande importanza storica, ma anche, allo stesso tempo, dotati delle attrezzature e degli impianti necessari per accogliere e organizzare eventi impeccabili.

Il Castello della Gherardesca, arroccato sull’altura di Castagneto Carducci in Maremma, si erge alla fine di un lungo viale di cipressi, con la sua mole imponente e maestosa.

Il castello è perfetto per organizzare eventi di ogni tipo: cene di lavoro o di gala, eventi aziendali, matrimoni; dispone, infatti, di numerose sale attrezzate, giardini e terrazze panoramiche, oltre a sale private da adibire su richiesta per eventi speciali. In più, è possibile usufruire delle camere da letto di una parte del castello in caso di pernottamento, nonché di gustare specialità locali preparate in loco.

A poca distanza da Lucca, la dimora storica di Villa Grabau ospita nei suoi eleganti spazi ricevimenti per matrimoni, eventi aziendali o privati. Le sale della villa, finemente arredate, sono l’ideale per accogliere gli ospiti, assieme alla limonaia, adatta anch’essa per un pranzo seduti, e al grande parco, ricco di piante esotiche da tutto il mondo. È possibile, in occasione dell’evento, offrire ai propri ospiti un meraviglioso soggiorno nelle residenze d’epoca all’interno del parco.

Per l’organizzazione di eventi, meeting aziendali e matrimoni, Castiglion Del Bosco a Montalcino, in provincia di Siena, mette a disposizione una varietà di spazi di altissimo livello: antiche case di campagna restaurate in eleganti villette che mantengono tutto il fascino del tempo passato, una chiesa storica, sale per riunioni. Castiglion Del Bosco offre, in più, menu e organizzazione dell’evento totalmente personalizzati, servizi di trasporto privati, degustazioni.

Nei pressi di Arezzo, Villa Monsoglio ospita eventi di vario tipo dai magnifici saloni affrescati e dal raffinato giardino all’italiana. Matrimoni sfarzosi o più raccolti possono essere festeggiati all’interno delle sale o nei giardini, avvalendosi della cucina professionale della Villa oltre che degli altri numerosi spazi della tenuta; questi sono a disposizione anche per meeting, festival e cene di gala.

Matrimonio nel Chianti

Villa Corsini, nel comune di Impruneta nel Chianti fiorentino, è da anni sede di eventi quali matrimoni, feste, cene di gala ed eventi aziendali. Collaborando con i migliori professionisti del settore, Villa Corsini mette a disposizione i suoi spazi interni ed esterni per accogliere i suoi ospiti nella maniera migliore, curando ogni aspetto dell’evento, dalla scelta del menu ai tempi di svolgimento.

A pochi chilometri da Firenze, sulle colline di Fiesole tra distese di cipressi e olivi, la Villa di Maiano presta i suoi spazi per eventi come matrimoni, meeting aziendali, feste private, mostre ed esposizioni. La sala interna dispone di tutto il necessario per ospitare meeting o corsi, mentre il chiostro e l’aia, all’esterno, sono ideali per degustazioni, spettacoli, cerimonie e cene di gala. Interno alla struttura anche un ristorante dove gustare piatti tipici.

Il Giardino Corsini al Prato, nel centro storico di Firenze, con il suo viale delimitato da statue, le sue curatissime aiuole di forma regolare e le sue tre grandi limonaie, ospita mostre, cocktail parties, convention e spettacoli, sfruttando nel migliore dei modi la splendida cornice verde all’interno della città.

Sempre nel cuore di Firenze, Palazzo Corsini, grazie alla varietà delle sue sale suddivise su due livelli e logisticamente ben attrezzate per ospitare diversi tipi di eventi, accoglie congressi aziendali, eventi culturali e cene di gala ed eventi privati. La versatilità dei suoi spazi permette di allestire impianti e offrire servizi per soddisfare ogni necessità.

La Villa Le Mozzete, nel Mugello, accoglie nelle sue sale e nell’ampio parco convegni, ricevimenti, matrimoni, feste private e altri eventi. Oltre ai saloni, capaci di ospitare un gran numero di invitati, la Villa dispone di una moderna cucina e offre tutto il necessario per l’organizzazione di un evento: tavoli, sedie, allestimenti, addobbi e altri servizi.

Chi vuole organizzare un evento in Toscana può, dunque, avvalersi di una varietà di location, sia nel centro città che in campagna, tutte capaci di coniugare importanza storica, fascino estetico e dotazione di servizi e strutture per offrire il miglior servizio possibile sotto ogni punto di vista.