martedì 23 aprile 2024

Organizzare eventi aziendali a Firenze: scegliere la location

Scegliere la location per il proprio evento aziendale non è una decisione da prendere alla leggera. Ad ogni differente tipologia di evento aziendale corrisponde infatti una location ideale che si presta perfettamente alla sua realizzazione.

Una location per ogni tipologia di evento

La tipologia di evento aziendale che si vuole realizzare è una discriminante molto importante quando si vanno a selezionare le possibili location. Le necessità di una presentazione prodotto, di una sfilata, di una conferenza, di una cena di gala, di una premiazione, di un anniversario, sono chiaramente diverse tra loro.

Inoltre è necessario considerare anche il tipo di pubblico al quale l’evento è rivolto e che è invitato a parteciparvi. Si tratta di addetti stampa, dipendenti, clienti oppure prospect? Ognuno di loro avrà aspettative diverse in merito all’evento e una diversa percezione dell’azienda.

Spazio meeting a Firenze

Per prima cosa, quindi, è necessario chiarire fin da subito il tipo ed il target dell’evento. In base a questi dati sarà più facile trovare la location più adatta. Non dimentichiamo che la location in cui si svolgerà l’evento è un vero e proprio biglietto da visita, specialmente se a parteciparvi sono clienti o prospect dell’azienda.

A Firenze, e nei suoi dintorni, si trovano molte location per eventi aziendali. Alcune di queste, essendo dotate di molteplici spazi, si prestano ad ospitare più tipologie di evento.

Eventi aziendali a Villa Corsini a Mezzomonte

Villa Corsini a Mezzomonte è una location per eventi polifunzionale. Nei suoi ambienti è infatti possibile organizzare conferenze, eventi B2B, cene di gala, meeting.

La varietà di sale a disposizione permette di dividere l’evento in più momenti dedicando ad ognuno di questi uno spazio specifico. Un esempio tipo potrebbe seguire questo programma: aperitivo di benvenuto in giardino, conferenza nei saloni e cena di gala nella galleria affrescata.

Team building a Villa Le Mozzete

Nel caso in cui l’evento in programma preveda invece una durata di più giorni, sarà necessario scegliere una location dotata di camere per il pernottamento di tutti gli ospiti.

Villa Le Mozzete, avendo numerose camere all’interno della struttura, è perfetta, ad esempio, per un ritiro di qualche giorno, per viaggi incentive o attività di team building corredate da conferenze e pranzi, cene o aperitivi all’aperto nello splendido parco all’inglese.

Mostre e spettacoli a Giardino Corsini

Nel centro di Firenze, gli spazi meeting all’aperto non sono molti. I Giardini Corsini sono però l’eccezione. Questa location privata è disponibile in via esclusiva per i clienti di Corsini.Events Group per occasioni davvero speciali.

I giardini possono essere lo sfondo perfetto per sfilate di moda, manifestazioni come mostre e spettacoli oppure molto altro. A disposizione sono infatti numerosi ambienti, tra cui gli spazi interni delle storiche limonaie.

Corsini.Events: produzione eventi aziendali

Corsini.Events si occupa dell’organizzazione e dalla produzione eventi in tutta la Toscana e l’Italia. Il nostro portfolio di location comprende numerose soluzioni in tutto il paese, studieremo insieme a voi la migliore in base alle vostre esigenze. Ogni evento a cui prendiamo parte è unico e studiato su misura.

Come agenzia di event production, mettiamo a disposizione tutto il nostro know how per offrire ai nostri clienti ben più del solo servizio di planning. Partendo dalle vostre idee, realizziamo un evento personalizzato che rispecchi in tutto e per tutto i vostri desideri.