FAQ - Corsini.Events
Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com

FAQ

È possibile ricevere un preventivo riguardo ai servizi offerti dal Corsini.Events Group?

Certamente. Non esitate nel contattarci e saremo felici di studiare le vostre necessità, identificare il servizio più adatto alle vostre richieste e formulare un’offerta adeguata.

Il Corsini.Events Group si prende cura anche del catering, delle decorazioni e della musica?

Il Corsini.Events Group si prende cura di ogni singolo aspetto riguardante l’organizzazione dell’evento e vi assisteremo nello scegliere tutti i fornitori necessari per la sua perfetta realizzazione.

Il Corsini.Events Group si prende cura anche di singoli servizi?

In genere, preferiamo prenderci cura dell’intera organizzazione di un evento, poiché questa è l’unica maniera per avere un controllo completo sui procedimenti e gestire appieno le risorse per l’ottenimento il miglior risultato possibile.

È possibile ricevere un preventivo per tutto il mio evento?

È più complesso formulare un preventivo globale e dettagliato. Infatti, per ricevere offerte personalizzate e su misura dai vari fornitori, dobbiamo prima chiedere loro un preventivo sulla base di richieste specifiche. Tuttavia, saremo felici di assistervi nel comprendere quali saranno le principali voci di costo del vostro evento.

Il Corsini.Events Group lavora esclusivamente in Toscana?

No. Operiamo ovunque ci venga richiesto dal cliente. In Italia e all’estero. Poiché siamo basati in Toscana, possiamo offrire un ulteriore valore aggiunto quando lavoriamo localmente all’interno del territorio regionale.

È possibile lavorare con il Corsini.Events Group anche se veniamo dall’estero?

Ma certamente! Il Corsini.Events Group è specializzato in servizi di destination management. Saremo felici di aiutare voi e i vostri ospiti nel trarre il massimo da tutto quello che la nostra regione ha da offrire. Abbiamo anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, anche a distanza.

Qual è il processo per l’organizzazione di un evento?

Ogni evento è una storia a sé. Prima di tutto, dobbiamo capire cos’è che state cercando. Identificare le vostre richieste, trovare la giusta location e comprendere le logistiche generali dell’evento. Dopodiché, assieme, buttiamo giù una bozza del progetto preliminare e inizieremo a individuare i fornitori che fanno più al caso vostro e svolgeremo tutte le necessarie verifiche e prove per raggiungere il risultato atteso. Dopo aver verificato che tutti i fornitori rispondono alle vostre esigenze, possiamo finalmente procedere nello stilare un progetto esecutivo e iniziare con la realizzazione dell’evento.

Ho già affidato il mio evento a un’agenzia ma vorrei ospitarlo presso una delle location che gestite, è possibile?

Certamente. Tutti coloro che desiderano realizzare un evento possono usare le nostre location. Saremo felici di renderci disponibili a un’agenzia e/o a clienti privati che desiderino utilizzare le nostre location per i loro eventi.

Siamo un’agenzia ma stiamo cercando un partner locale per aiutarci con l’organizzazione di un evento, potete farlo?

Professionalmente, siamo una DMC che può supportare sia clienti privati che agenzie. Saremo felici di condividere le nostre conoscenze riguardo al mercato locale, per permettere a tutte le agenzie di realizzare perfettamente ogni evento.

Come selezionate i fornitori per un evento specifico?

Il Corsini.Events Group sceglie personalmente i fornitori con cui collabora in base ai criteri qualitativi imposti dalla nostra azienda. La profonda conoscenza delle risorse umane disponibili sul mercato ci permette di identificare tutti quegli attori necessari per ogni cliente, in maniera puntuale e precisa. Non abbiamo alcun accordo di esclusiva con fornitori, pertanto possiamo scegliere i fornitori cui appoggiarci in completa libertà e secondo le esigenze di ogni singolo cliente.