martedì 30 aprile 2024

Destinazioni consigliate per un matrimonio di lusso in Toscana

Trascorrere il giorno del proprio matrimonio in Toscana: è il sogno di molte coppie che il nostro team si impegna a realizzare con passione. Vediamo alcuni consigli in merito alle destinazioni “luxury” per le nozze in Toscana!

Dove organizzare un matrimonio esclusivo in Toscana

L’esperienza di Corsini Events.Group nell’organizzazione di matrimoni di lusso in Toscana comprende sia eventi di grandi dimensioni che cerimonie intime e private con pochi, selezionati, ospiti. Infatti, per il nostro team, esperto wedding planner del settore luxury, un matrimonio di “lusso” non significa costoso bensì curato nel dettaglio.

La nostra passione ed esperienza ci ha guidato in ogni area della nostra splendida regione. In questo articolo vogliamo condividere con tutte le spose e gli sposi alcuni consigli sulle più belle destinazioni per matrimoni esclusivi in Toscana.

Sposarsi nelle città d’arte toscane

Se quello che cercate per il vostro matrimonio luxury è un contesto storico ed artistico, di una bellezza senza tempo, la migliore destinazione che potete scegliere è una città d’arte. La Toscana, in questo senso, offre una vasta varietà di opzioni!

Fra tutte le suggestive città d’arte toscane, Firenze è la più ambita dalle coppie, che arrivano da tutto il mondo per immergersi nel suo iconico centro storico. In quanto a location ideali per le nozze, la città non ha rivali nella regione: hotel, resort, ville storiche e giardini nascosti, sono solo alcune delle possibilità a disposizione degli sposi.

Le migliori destinazioni “country” a breve distanza dalla città

Per le coppie che invece ricercano un’atmosfera più rilassata e intima per il proprio grande giorno, consigliamo di prendere in considerazione le più piccole città di Siena e Lucca.

Queste due perle della Toscana, oltre ad un centro storico molto pittoresco, sono circondate da una vasta e bellissima campagna che comprende anche parte del Chianti e della Versilia. È qui che si trovano le location più romantiche, ideali per un matrimonio dallo stile country chic in Toscana.

Nozze al castello di charm

Cosa ne pensate invece di sposarvi in un castello? In Toscana si trovano numerose fortezze che un tempo facevano parte di un esteso sistema difensivo, oggi sono aperte al pubblico come resort ed hotel di lusso. I più confortevoli e suggestivi castelli toscani dove organizzare il matrimonio si trovano nella zona delle Crete Senesi e nel Chianti.

Il nostro team può guidarvi alla scoperta di queste location e mostrarvi come il vostro sogno può prendere vita in maniera più che originale! Alcuni castelli sono oggi piccoli borghi in cui vivere un’esperienza da sogno.

Matrimonio nelle tenute vinicole del Chianti

Il vino è una delle eccellenze della Toscana, il Chianti in particolare è ormai conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Per le coppie amanti della cultura italiana del cibo e del vino, non c’è destinazione migliore di questo territorio! La campagna del Chianti, oltre alla sua naturale bellezza, è ricca di ville, borghi e soprattutto tenute agricole in cui si produce il famoso vino. Con la giusta organizzazione, queste location possono trasformarsi nello scenario perfetto per un matrimonio luxury in Toscana.

Riuscite ad immaginarvi mentre pronunciate il vostro “sì” circondati dai vigneti, oppure mentre gustate le tradizionali ricette toscane seduti ad un tavolo imperiale con vista sulla campagna?