Bellezze naturali, città d’arte ed eccellenze enogastronomiche faranno da cornice alle vostre nozze da sogno. Sognate un matrimonio splendido in una regione paesaggisticamente e artisticamente meravigliosa? La Toscana è il posto ideale per ospitare un evento così romantico: luoghi straordinari e servizi di qualità elevata renderanno indimenticabile il vostro giorno più importante.
Organizzare il proprio matrimonio in Toscana significa, prima di tutto, avere a disposizione le magnifiche scenografie naturali di una delle regioni più belle d’Italia: tra città d’arte, colline di vigneti e olivi, ville storiche e antichi borghi è possibile scegliere tra un gran numero di paesaggi, a seconda delle proprie preferenze.
Basta pensare, ad esempio, alla città di Firenze, con le numerose opere d’arte che si possono ammirare solo camminando lungo le sue strade: chiese, piazze, ponti e statue realizzati dai più famosi maestri dell’arte italiana. Chi preferisce il verde delle colline e della campagna amerà la regione del Chianti, tra vigneti, uliveti e deliziosi borghi, oppure la Val D’Orcia con le sue distese di cipressi, papaveri e girasoli.
Location esclusive in Toscana
Le ambientazioni per un matrimonio da sogno in Toscana comprendono anche una varietà di comuni in cui respirare tutto il fascino di epoche lontane grazie a torri, castelli e mura medievali, godendo di un’atmosfera magica che consente di tornare per un attimo indietro nel tempo.
L’ampia scelta di paesaggi e panorami si accompagna, in Toscana, con una ricca selezione di location privilegiate, dislocate nelle sue diverse zone, che è possibile sfruttare per trasformare il proprio matrimonio in una vera e propria favola. Prestigiosi palazzi nel centro città, ville rustiche e castelli nelle campagne circostanti; location provviste, oltre che di un elevato valore storico e artistico, anche di tutto il necessario per ospitare eventi di altissimo livello: impianti, attrezzature, cucine professionali, camere per eventuali pernottamenti.
Sarà possibile rendere il giorno del vostro matrimonio come l’avete sempre sognato ambientandolo nelle meravigliose sale affrescate di un palazzo storico, o in un antico castello restaturato, o ancora all’aperto in un curato giardino all’italiana o all’inglese oppure in un chiostro, con la certezza che i servizi di elevata qualità di cui questi posti sono dotati faranno sì che tutto proceda in maniera impeccabile.
Proprio a questo scopo, un event producer qualificato saprà sfruttare il naturale fascino delle location toscane; interpretando al meglio le vostre esigenze, il producer renderà il luogo da voi prescelto l’ambientazione della vostra favola, senza lasciare nulla al caso e senza porre nessun limite ai servizi offerti per il vostro giorno speciale.
Come il regista di un film, si occuperà di tutti i particolari della giornata facendo sì che tutto funzioni regolarmente, in un insieme perfettamente armonico, dando vita alla narrazione del vostro momento più felice.
L’event producer offre un servizio professionale di altissima qualità, scegliendo assieme a voi la location più adatta per l’occasione tra tutte le meravigliose opzioni disponibili in Toscana, supportandovi per quanto riguarda la ricerca dei fornitori, mettendo in campo la sua competenza nella direzione artistica e logistica del ricevimento, regolato e coordinato in maniera attenta e precisa durante tutto il corso del suo svolgimento.
Le più prestigiose località toscane possono ospitare le celebrazioni che precedono e seguono una cerimonia di nozze esclusiva, permettendo l’accoglienza di tutti gli ospiti in strutture ricettive di elevato pregio, la preparazione di allestimenti e l’organizzazione di fastosi festeggiamenti pensati in ogni dettaglio, dai mezzi di trasporto alla musica.
Che il proprio ricevimento di nozze sia la realizzazione di un sogno è un lusso esclusivo, e in Toscana è possibile permetterselo, grazie a professionisti qualificati per un’organizzazione impeccabile, a location di alto valore estetico e alla possibilità di usufruire di queste ultime dando loro, per una volta, la forma dei propri sogni.