mercoledì 22 gennaio 2025

J’adort: un aperitivo green nel giardino all’italiana di Villa Corsini a Mezzomonte

In occasione di un party privato nel giardino di Villa Corsini a Mezzomonte, il nostro team ha dato sfogo alla propria creatività di event producer realizzando allestimenti ad hoc come nelle richieste del cliente.

Il concept J'adort: un orto su misura

A Giugno 2019 Villa Corsini a Mezzomonte si è trasformata in un vero e proprio orto. L’occasione, una festa privata a cui hanno partecipato circa 200 ospiti, ha interessato il Giardino all’Italiana di Meridione situato sul retro della villa.

Quando il cliente si è rivolto al nostro team aveva in mente un’idea ben precisa: organizzare un party green, rispettoso dell’ambiente, elegante e ricco di fascino, senza rinunciare ad alcuna comodità. Nasce così il concept J’adort.

Allestimento su richiesta per l’evento

Il Giardino all’Italiana di Meridione è una splendida cornice naturale ideale per ospitare eventi e cerimonie di nozze. Era certo la location migliore in cui organizzare un aperitivo green, ed è subito stata apprezzata dal nostro cliente. Tuttavia, per rendere questo spazio ancora più adatto all’organizzazione dell’evento richiesto, abbiamo costruito ad hoc un vero e proprio orto posizionandolo al centro del giardino, tra le aiuole di rose ed i limoni ornamentali.

Produrre un evento è proprio questo: creare allestimenti su richiesta e su misura per incontrare i desideri del cliente.

Una produzione ecosostenibile firmata Corsini Events

Come agenzia di event production ci siamo dunque occupati sia della fase di planning dell’evento, coordinando tutti fornitori che vi hanno preso parte, sia della vera e propria ideazione e produzione degli allestimenti necessari. In Corsini Events, la progettazione di ogni dettaglio avviene internamente, senza che nulla venga lasciato al caso. Anche la scelta e la selezione dei materiali più adatti è un compito di cui ci assumiamo ogni responsabilità.

In particolare, per il progetto J’adort ci siamo presi cura di scegliere materiali ecosostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

J’adort: evento plastic free a Villa Corsini

L’orto che abbiamo realizzato è stato utilizzato durante il party sia come decorazione che come tavolo del buffet per l’aperitivo. Infatti, abbiamo pensato ad una scenografia molto originale per allestire qui l’angolo del pinzimonio. Con un po’ di creatività e fantasia, i bicchierini con carote, sedano, ravanelli e peperoni sembravano spuntare direttamente dalla terra.

Fedeli al tema green ed ecosostenibile, molto caro al nostro cliente, abbiamo previsto unicamente bicchierini in vetro e posate plastic free.

Ph: Studio Fotografico Righi