mercoledì 20 novembre 2024
Matrimonio

Matrimonio ebraico tradizionale: cerimonia e ricevimento all’aperto a Villa Subaglio

Una giovane coppia di innamorati proveniente dalla Svezia, ma affascinata dallo stile di vita e dai panorami italiani. I due hanno scelto di celebrare il loro matrimonio con un fantastico evento in una villa settecentesca.

Matrimonio a Villa Subaglio

Per questa coppia di sposi, il nostro team si è spostato nel milanese verso la splendida Villa Subaglio. La location, immersa nella campagna della Brianza, è un luogo davvero incantevole in cui celebrare le nozze.

Essendo di religione ebraica, gli sposi hanno richiesto una cerimonia tradizionale sotto la Chuppah ed una cena kosher-style per tutti i loro invitati. Abbiamo quindi allestito il parco ed i meravigliosi giardini all’italiana della villa per ospitare sia il rito che il ricevimento.

Tradizionale cerimonia ebraica all’aperto

Il clima mite di fine Maggio ci ha permesso di organizzare l’intero evento all’aperto. La cerimonia religiosa si è svolta nel parco adiacente alla villa dove è stata allestita la tradizionale Chuppah, il baldacchino sotto il quale gli sposi di fede ebraica pronunciano le proprie promesse d’amore.

Abbiamo decorato questo altare con drappi bianchi ed un tripudio di fiori colorati che continuava anche lungo la navata tra le sedute degli ospiti. Tutto per un ingresso della sposa davvero scenografico.

Cena di nozze

Finita la cerimonia, gli sposi ed i loro ospiti hanno apprezzato un aperitivo nel giardino all’italiana per poi spostarsi nella tensostruttura posizionata nella corte di Villa Subaglio. Qui si è svolta la cena.

Per l’occasione la corte è stata oggetto di attenzioni particolari in quanto ad illuminazione per creare la giusta atmosfera di festa, eleganza e romanticismo. Lo speciale progetto di light design è stato curato su misura.

Taglio della torta e party con Dj

Per concludere la serata non poteva mancare il taglio della torta sotto la Chuppah, un magico momento incorniciato da uno spettacolo di fuochi d’artificio che ha lasciato tutti gli invitati piacevolmente sorpresi.

A seguire, il party è continuato all’interno della villa, nei suoi saloni affrescati, fino a tarda notte. Gli sposi ed i loro amici si sono scatenati sulla musica del Dj accompagnato da sassofonista e batterista.

La cena di ringraziamento a Milano

Il giorno successivo al matrimonio, gli sposi hanno ringraziato i propri ospiti per la loro presenza con una cena presso l’Osteria del Binari a Milano gustando i tipici piatti della tradizione lombarda sotto un magnifico pergolato.

Infine, per concludere la serata e salutarsi in allegria, le sale interne del locale si sono trasformate in discoteca per un ultimo ballo.

Ph: Moumou Photography