La seconda edizione del Festival Internazionale della Musica è prossima ad allietare le serate estive dei fiorentini, nel giardino di Palazzo Corsini. Dal 29 Agosto al 1 Settembre 2018, torna la seconda edizione del New Generation Festival.
Musica classica, dance e contemporanea
Un Festival solo di musica classica? “Certo che no, è molto più di questo” come racconta Lorenzo Corsini: “Il New Generation Festival rappresenta una scommessa della musica sulle nuove generazioni, a tutto tondo”. Con questo evento nell’Estate Fiorentina, si coinvolgono nuove generazioni di artisti, ascoltatori ed operatori.
Certo, ampio spazio è riservato alla madre di tutte le musiche: la musica classica. Tant’è che il New Generation Festival si apre con l’Opera lirica “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart.
Ma non lasciatevi trarre in inganno: qualora preferiste i dj set, terminata l’opera il Festival prosegue con altra musica a cura dal noto dj e produttore musicale belga/olandese Harold Van Lennep. Una opportunità da ambo lati: per i giovani talenti coinvolti, che hanno la possibilità di farsi conoscere ed aprirsi ad un pubblico più ampio, internazionale. Ma anche per i fruitori, gli ascoltatori: che possono conoscere nuovi stili e generi accomunati dal genio della musica.
Senza citare l’iniziativa che spiega il perchè del nome del festival: “New Generation“, come mai? Perché gli artisti coinvolti hanno al massimo 35 anni di età.
Una location d'eccezione
E perché coloro che hanno massimo 35 anni di età potranno avvalersi di una promozione speciale a loro dedicata, avendo a disposizione ogni sera, ben 500 posti!
Molte performance sono già visibili visitando il sito: www.newgenerationfestival.org ma troverete aggiornamenti e side events pubblicati mano a mano che ci si avvicina alla serata d’inaugurazione. Nella splendida cornice di Palazzo Corsini Al Prato non mancheranno jazz band, secret events, ed animazioni artistiche a volte irriverenti. Pensate ad interi cast di attori teatrali e cantanti d’opera, 3 cori, 3 orchestre.
Come ricorda Lorenzo Corsini, una così ampia scelta di stili e generi musicali è espressa egregiamente dal motto del Next Generation Festival: “Good music is good music”. Questo perché, a partire da un certo livello – e qui si parla di un ottimo livello raggiunto – qualunque genere musicale è gradevole, anche per chi non pensa di potersi avvicinare, per esempio alla dance piuttosto che alla musica contemporanea.
Corsini.Events Group è felice di essere stata scelta come partner principale per sostenere e supportare gli ideatori ad organizzare ed ottimizzare gli spazi, la logistica ed ogni step dell’evento. Questo al fine di offrire al pubblico un’esperienza unica ed indimenticabile, all’interno del calendario degli eventi per l’Estate Fiorentina.
Un compito che a ben pensare, è lungi dall’essere semplice: adattare gli spazi storici di Palazzo Corsini al Prato, sia per gli artisti – si parla di oltre 100 artisti – sia per pubblico del Next Generation Festival! Chissà se un giorno anche questo Festival potrà avere un impatto sempre più importante nella città di Firenze.