giovedì 26 dicembre 2024
Matrimonio

Welcome cocktail a Villa di Maiano, inizia il weekend wedding di Astrid e Filippo

Una coppia internazionale che ha scelto di inaugurare il weekend del proprio matrimonio con un party esclusivo sulla terrazza panoramica di Villa di Maiano a Firenze.

Weekend wedding a Firenze

L’idea di organizzare un intero weekend di festeggiamenti è sempre più diffusa tra le coppie che scelgono un destination wedding a Firenze. Spesso infatti, il loro desiderio non è solo quello di sposarsi in un contesto che li affascina ma quello di vivere e scoprire insieme ad amici e familiari il territorio e dare modo a chi arriva da lontano di trattenersi qualche giorno. Esperienze come degustazioni e tour sono tra le attività più popolari, ma anche pizza party e lezioni di cucina tradizionale.

Per accogliere gli invitati e metterli subito a proprio agio, vengono spesso organizzati party e cocktail di benvenuto. Un piccolo evento è perfetto per creare subito la giusta atmosfera nell’attesa del giorno del matrimonio.

Party di benvenuto a Villa di Maiano

Astrid e Filippo, come molte altre coppie, hanno scelto di inaugurare il weekend del loro matrimonio a Firenze con un cocktail di benvenuto. Lei svedese e lui italiano, con amici e familiari provenienti da tutto il mondo, desideravano iniziare l’evento con una festa di benvenuto per tutti i loro ospiti e ringraziarli della loro partecipazione. Il team di Corsini Events ha quindi organizzato per loro un party speciale in una location d’eccezione: Villa di Maiano, di cui i due si sono subito innamorati.

Erano attesi alla festa anche gli esponenti del casato reale di Svezia, vicini alla sposa per legami familiari. Ospiti vip dunque per i quali erano importanti privacy e riservatezza.

Decorazioni su misura per il party a Villa di Maiano

Per l’occasione, Villa di Maiano è stata al centro di un’importante light design che ne ha messo in risalto l’iconica facciata e la bellissima terrazza panoramica. È stata proprio l’incredibile vista su Firenze e sui suoi monumenti a conquistare Astrid e Filippo. Lo spazio era perfetto per un party all’aperto a cui avrebbero partecipato ben 250 persone. Inoltre, la villa ed i suoi ambienti sono un ottimo riparo da paparazzi e curiosi.

Volevamo far vivere agli sposi ed ai loro ospiti una vera esperienza toscana, abbiamo quindi pensato ad un allestimento su misura in stile country-chic e con elementi tipicamente utilizzati nella campagna toscana come botti di vino, erbe aromatiche, pomodori ed altri prodotti della tradizione.