domenica 3 luglio 2022

Destination wedding a Firenze: perché affidarsi ad un wedding planner locale

Firenze e la Toscana sono una delle destinazioni più popolari tra le coppie che scelgono di sposarsi in Italia. Per vivere in maniera autentica questo territorio è però fondamentale affidarsi ad un esperto wedding planner locale, che sappia accompagnare alla scoperta della città e nella scelta di ogni dettaglio.

Per il tuo matrimonio a Firenze scegli un professionista locale

Le coppie che scelgono un matrimonio a Firenze sognano di vivere in maniera autentica questo territorio, assaporare per un giorno lo stile di vita toscano, l’arte e la tradizione culinaria che hanno reso la città famosa in tutto il mondo. Per esaudire questo desiderio, non basta organizzare ogni dettaglio dell’evento con la massima cura.

Serve esperienza, conoscenza e passione. In questo caso, lavorare con un wedding planner di Firenze può davvero fare la differenza. In questo articolo vogliamo condividere con tutte le spose e gli sposi che hanno scelto un destination wedding a Firenze, alcuni consigli sul perché affidarsi a professionisti locali.

Profonda conoscenza del territorio

Per un wedding planner locale, Firenze e la Toscana non sono soltanto un luogo di lavoro ma ciò che vive quotidianamente. La profonda conoscenza che ha della città e dei suoi dintorni non ha paragoni. C’è da considerare inoltre la voglia, la passione e l’entusiasmo con cui sarà felice di fare da guida per la sua città consigliando i luoghi più belli e segreti per delle perfette nozze a Firenze.

È proprio con la voglia di far vivere alla coppia ed ai loro ospiti tutto il meglio che Firenze e la Toscana hanno da offrire che il nostro team propone attività speciali per scoprire arte, tradizioni, natura. Queste esperienze sono ideali per intrattenere e divertire i propri invitati nei giorni precedenti o successivi al matrimonio.

Partnership con i migliori fornitori locali

Nel settore wedding di Firenze e dintorni le possibilità sono pressoché infinite. Il panorama di catering, fotografi, videomaker, floral designer è molto articolato e vario, tanto da disorientare e spesso scoraggiare dal compito le spose e gli sposi che sognano un matrimonio a Firenze.

Affidarsi ad un wedding planner locale garantisce invece la sicurezza di un professionista che ha già relazioni con tutte queste personalità. Le ha già testate sul campo e conosce i loro punti di forza e le loro caratteristiche. Può quindi consigliare la scelta migliore in base alle diverse esigenze ed allo stile dell’intero evento.

Portfolio di location per ogni esigenza

Quando si parla di location per il matrimonio a Firenze c’è solo l’imbarazzo della scelta. In città e nei dintorni si trovano alcune delle più belle ville d’epoca italiane, molte risalgono al periodo dei Medici e sono state di proprietà della famiglia per generazioni. Decisamente affascinanti sono anche i castelli ed i resort che si trovano sulle colline appena fuori dal centro. Regalano una vista mozzafiato sui monumenti di Firenze.

Anche in questo caso, date le tante e tante possibilità, la consulenza di un wedding planner esperto del territorio è decisiva per scegliere la location giusta.

Corsini Events.Group, il tuo team di wedding planner a Firenze

Il nostro team, composto esclusivamente da planner ed event coordinator locali, si pone come primo obiettivo quello di esaudire i sogni di ogni coppia che arriva a Firenze per il proprio giorno più bello.

Organizzare un matrimonio curato nei dettagli è solo parte del compito, siamo a disposizione degli sposi per far vivere loro una vera e propria esperienza fiorentina e toscana a 360°.