mercoledì 20 novembre 2024

Location per matrimoni: quando la coppia ha scelto lo spazio ma manca tutto il resto!

Guida per organizzarsi quando ci si sposa in una casa privata

La location per il matrimonio è sempre un argomento tra i più importanti che una coppia di futuri sposi si trova a dover affrontare sin da subito. Dove sposarsi? In un ristorante, in una struttura ricettiva, in una villa in campagna, un appartamento in città…ecc Le possibilità sono pressoché infinite!

Se siete tra coloro che hanno la fortuna di avere già una vostra location per matrimonio: “chi ben comincia è a metà dell’opera”! Rimane però da organizzare tutto il resto: niente panico, ci sono professionisti che sapranno supportarvi nel coordinamento del gran giorno, preservando l’intimità e la struttura della vostra proprietà.

Un matrimonio intimo, in una villa di proprietà degli sposi per esempio, deve saper coniugare riservatezza degli spazi con attenzione meticolosa al rispetto della struttura abitativa. Una casa, un appartamento, un casolare in campagna, non sono luoghi costruiti e pensati per ospitare matrimoni. La professionalità di Corsini.Group Events risiede proprio nella capacità di rendere modulabile anche lo spazio di case o appartamenti della coppia di sposi: grazie a preziosi collaboratori, architetti, wedding planner, event manager, ogni dettaglio trova la giusta collocazione.

Le immagini di questo articolo per esempio ritraggono il matrimonio voluto in casa da parte di una designer di fama internazionale, che ha richiesto i servizi del Team Corsini per organizzare l’evento, accogliere gli ospiti e deliziarli con il più alto livello di attenzione e cura.

Un’auto d’epoca che potesse guidare gli sposi verso la destinazione, una mise-en-place del ricevimento chic e contemporanea allo stesso tempo, degli allestimenti floreali curatissimi eppure dalla percezione così semplice e naturale: questi sono alcuni dei servizi di cui si occupano gli specialisti di Corsini.Group Events nella gestione di location per matrimonio.

Il tutto per meravigliare gli ospiti degli sposi e gli sposi stessi. Tutti hanno potuto così godere appieno della giornata a loro dedicata, in particolare la coppia di sposi: senza timori circa il rispetto della loro proprietà, lo svolgersi della cerimonia senza intoppi.