mercoledì 22 gennaio 2025

Matrimonio indiano in Italia: l’esperienza di Corsini Events.Group

Secondo la tradizione, il matrimonio indiano rappresenta molto di più della classica unione tra due persone. Bensì, l’unione di due intere famiglie. Per questo i festeggiamenti prevedono la presenza di molti ospiti e proseguono per più giorni. Corsini Events.Group ha negli anni maturato un’importante esperienza nel settore.

Organizzare un matrimonio indiano all’estero

Tre giorni di festeggiamenti, decine di invitati e riti tradizionali. Organizzare un matrimonio indiano all’estero rappresenta un trend in crescita, specialmente in Italia. Sempre più coppie di sposi, infatti, decidono di celebrare il loro amore circondati da arte, natura e cultura tipici del nostro paese.

In questo caso, l’intreccio di culture diverse è la chiave del successo. A partire dalla cucina, con piatti preparati da catering specializzati, stupite gli ospiti con diversi menù: una cena di benvenuto con piatti tipici locali e un ricevimento di nozze con menù tradizionale indiano.

Matrimonio indiano in Toscana, i consigli per renderlo perfetto

Per far sì che tutto sia perfetto, è importante scegliere con cura la location, che deve poter accogliere i numerosi ospiti dell’evento. Un altro aspetto fondamentale è rappresentato da allestimenti, decorazioni floreali e light design.

In generale, la parole d’ordine è osare con il colore, per rispecchiare la gioia della cultura e dei meravigliosi abiti tradizionali hindu. Come? Create un allestimento ricco di candele, centrotavola con fiori, drappeggi di tessuti colorati e lanterne ornamentali che, oltre al colore, riempiranno l’atmosfera con luci suggestive.

L’esperienza di Corsini.Events nei matrimoni indiani

Molte coppie di sposi, provenienti dall’India, hanno già scelto Corsini.Events Group per l’organizzazione del loro matrimonio. Una di queste cerimonie è stata allestita nelle sale e nel giardino della splendida Villa Corsini a Mezzomonte.

Per questo matrimonio hindu a Firenze il nostro team ha puntato sul mix tra stile rinascimentale toscano e i riti tradizionali indiani. Una scelta vincente che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore degli sposi e di tutti gli ospiti.

Una favola indiana a Firenze

In questo Destination wedding, gli ampi spazi del giardino sono stati decorati con petali di rose e un elegante light design realizzato appositamente per l’occasione.

Il menù del ricevimento è stato preparato da un catering specializzato. Grandi chef toscani hanno infatti esaltato i sapori indiani, mescolandoli a elementi della cucina tradizionale italiana. Se volete organizzare il vostro matrimonio con noi, non esitate a contattarci.