giovedì 26 dicembre 2024

Leading venues of Tuscany

Leading Venues of Tuscany è un servizio pensato per ricreare e replicare l’arte storica della ricezione toscana in una veste più contemporanea. È pressoché impossibile non innamorarsi del fascino idilliaco della Toscana. Dall’architettura maestosa delle città d’arte ai panorami incantati della sua natura, la Toscana è una terra ricca di attrattive e di luoghi magici, assolutamente da visitare.

Lunigiana, Garfagnana, Maremma, Chianti, Val d’Orcia, Casentino, Valtiberina, Valdarno o la Costa degli Etruschi, ogni area di questa regione è affascinante. In questi luoghi, sarà possibile immergersi negli splendidi scenari naturali di questa terra, dove filari di cipressi corrono lungo le strade tortuose fino alla cime di dolci colline, sulle quali si ergono castelli e borghi, circondati da mura medievali.

Nel mercato degli eventi, la location rappresenta l’elemento trainante. Pertanto, si potrebbe ritenere la location come più importante persino del contenuto dell’evento stesso. L’effetto scaturito dalla scelta della location ideale, non si limita ad elevare l’evento nella sua totalità, ma ne stabilisce anche il tono e contribuisce alla sua buona riuscita, lasciando gli invitati soddisfatti di un’esperienza indimenticabile. Non è certo un’esagerazione dire che è proprio la location che determina il successo dell’evento.

La Toscana possiede un’intrinseca tradizione legata al mondo della ricezione che risale ai tempi rinascimentali, quando le famiglie nobili aprivano le porte delle proprie dimore per ospitare eventi eccezionali. Questa terra, infatti, è ricca di Location mozzafiato capaci di suscitare emozioni uniche in chi le visita.

A tal proposito, cinque location leader in ToscanaVilla Corsini a Mezzomonte, Villa di Maiano, Giardini Corsini e Villa Le Corti – hanno fondato Leading Venues of Tuscany (LVT), una rete di imprese creata con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale privato della Toscana e di promuoverlo nel mondo degli eventi.

L’obiettivo di LVT è, quindi, quello di ricreare e replicare l’arte storica della ricezione in una veste più contemporanea. Caratteristiche quali cultura, eleganza e usanze dovranno, pertanto, trovare il giusto equilibrio per assicurare un connubio perfetto tra metodi tradizionali e innovativi, garantendo al contempo un servizio professionale e di alta qualità.

Da ville rinascimentali ad eleganti giardini all’italiana in pieno centro storico, le location di LVT esaltano la tradizione unica dell’ospitalità del passato, trasformandola in elementi contemporanei capaci di fornire esperienze indimenticabili. LVT, infatti, intende rivalutare e promuovere il patrimonio artistico e culturale della Toscana, offrendo ad attori e clienti locali ed internazionali luoghi unici gestiti con passione da team di professionisti.

LVT, inoltre, si occupa di promozione settoriale volta a far conoscere i top player del mercato della ricezione e dell’ospitalità. Svolge formazione interna tra i suoi membri al fine di garantire al mercato competenza e pregio. Identificando, altresì, i trend di mercato e le mutevoli esigenze dei consumatori, LVT offre servizi su misura per vivere esperienze indimenticabili in Location di prestigio assoluto.

Grazie all’esperienza dei suoi membri e alla sua rete di contatti, LVT è in grado di agire come passpartout per aprire porte di Location che altrimenti rimarrebbero chiuse, facendo scoprire ai propri clienti una Toscana esclusiva e unica.