Il matrimonio di Rosa e Jorge è stato una vera festa latina in onore delle origini domenicane della sposa. Dopo la cerimonia di nozze, nella tarda mattinata, gli ospiti hanno partecipato con entusiasmo all’aperitivo ed al pranzo organizzato all’aperto. La festa è quindi proseguita nel boschetto della location che ha fatto da sfondo a musica e balli fino a tarda notte.
Il matrimonio in villa di Rosa & Jorge
L’intero evento ha avuto luogo in una location d’eccezione: una villa privata sulle colline toscane la cui atmosfera ha reso ancora più affascinante la cerimonia ed il party a seguire.
Il fatto che si trattasse di un’abitazione privata, non progettata quindi per ospitare eventi, ha reso necessario creare un vero e proprio spazio dove per ricevere gli invitati ed organizzare il matrimonio. Come event producer sfide di questo tipo non ci spaventano! Abbiamo attentamente valutato ogni ambiente della villa e proposto una soluzione subito apprezzata dai due sposi.
Set personalizzato per il pranzo di nozze
Lo splendido viale di cipressi, ingresso della villa, ci ha colpito a tal punto da immaginarvi il ricevimento. Si rendeva però necessario progettare un sistema per rendere agevole il passaggio degli ospiti ed organizzare le sedute per il pranzo.
Abbiamo quindi realizzato una lunga pedana livellante moquettata, che fosse invisibile agli invitati, ma congeniale e funzionale ad ospitare circa 90 metri di tavolata imperiale. Una sfida, questa, che abbiamo vinto con successo!
La cerimonia e l’aperitivo in cantina
La cerimonia di nozze si è svolta nella cappella privata della villa. La sua atmosfera intima ed accogliente, assieme agli allestimenti realizzati su misura, ha reso quello del rito un momento davvero magico ed emozionante per tutti i presenti.
A seguire, gli ospiti sono stati indirizzati verso le suggestive cantine della villa per partecipare all’aperitivo. Le botti a vista che si trovano in questo ambiente hanno accentuato ulteriormente l’atmosfera di festa ed incoraggiato i brindisi in favore degli sposi.
Il party “loco” come da tradizione sud-americana
Al termine del pranzo nuziale ha avuto inizio il party nel bosco della villa. Per l’occasione abbiamo allestito questo spazio come una vera sala da ballo immersa nella natura. Arredi di design, fairy lights e decori appositamente realizzati per l’evento hanno fatto da cornice ad una magica serata che è proseguita fino a notte fonda.
La festa ha raggiunto il suo apice con la “hora loca”. Come da tradizione sud-americana, per questo momento speciale tutti gli ospiti sono stati invitati a indossare delle maschere di carnevale e dare vita ad un momento di follia goliardica con giochi di luce e fumo, il tutto reso ancora più divertente dal particolare dancefloor tra gli alberi.