Divertenti, bellissimi ed innamorati, Tina e William hanno realizzato il loro sogno di un matrimonio in Toscana nella splendida location di Villa Le Corti, circondati dalle colline del Chianti.
Matrimonio d’autunno in Toscana
Lei di origini austriache e lui inglesi, Tina e William sognavano un matrimonio che fosse occasione di festa e d’incontro per tutti i loro amici e parenti. Il fascino di un destination wedding in Toscana li ha subito conquistati! Fissata la data, il 5 di Ottobre, sono iniziati i preparativi.
Per loro abbiamo organizzato ben 3 giorni di festeggiamenti ed eventi nella campagna del Chianti. Tina e William hanno trascorso un intero weekend con i loro ospiti in un’atmosfera sempre carica di divertimento ed emozioni.
Il weekend di matrimonio in Toscana
Il weekend di matrimonio in Toscana si è aperto al Venerdì con un welcome cocktail nel centro di Firenze. Dopo questo benvenuto, gli ospiti sono rimasti in città per assistere, il giorno successivo, alla cerimonia di nozze nella chiesa di St. James. Il rito religioso si è svolto nel primo pomeriggio ed è stato particolarmente emozionante per tutti i presenti.
A seguire, ospiti e sposi si sono diretti verso Villa Le Corti per il ricevimento di nozze. Questa elegante location, circondata dai vigneti, è stata la perfetta scenografia di un evento unico che ha visto Tina e William protagonisti della serata.
Palette e decorazioni a tema autunnale
La palette del matrimonio includeva tutti i colori autunnali della natura, in particolare il rosso borgogna e l’azzurro insieme a sfumature di lilla, rosa cipria e verde. Le decorazioni floreali, realizzate su misura, raccoglievano tutti questi colori in composizioni meravigliose usate anche come centrotavola.
Spettacolare la cena al tramonto nella corte interna di Villa Le Corti! È qui che abbiamo allestito un palco su misura per ospitare la band scelta per l’intrattenimento di tutta la serata. Le luci ed il sistema audio seguivano un design personalizzato che si adattava perfettamente sia alla band che, più tardi, al DJ.
Il taglio torta ed il party sulle note dei Beatles
Tra i momenti più belli del party, proseguito fino a tarda notte, non possiamo non ricordare il commovente primo ballo di Tina e William sulle note di “All you need is love” dei Beatles ed il taglio della torta con i due sposi circondati dai loro amici e parenti più cari. La festa si è poi conclusa con un momento davvero coinvolgente, in cui gli amici degli sposi si sono riuniti intorno a loro ed hanno ballato insieme e cantato sulle note di “Hey Jude”.
Il giorno dopo, prima dei saluti finali, tutti si sono riuniti per il brunch. Il matrimonio di Tina e William è stata una tre giorni intensa ma piena di soddisfazioni, è stato davvero un piacere accompagnare questa coppia nel loro giorno più bello!