giovedì 26 dicembre 2024
Matrimonio

Matrimonio a Firenze presso il Giardino Corsini per Julie e Matteo

Per le loro nozze, Julie e Matteo avevano le idee ben chiare. Desideravano un matrimonio gioioso celebrato all’aperto nella città di cui entrambi sono follemente innamorati: Firenze.

Nozze vip al Giardino Corsini al Prato

Quelle di Julie e Matteo, lei modella e lui artista entrambi famosi nel proprio settore, sono state nozze vip. Tra gli ospiti figuravano molti volti noti della moda e dell’arte per cui privacy e riservatezza erano un requisito fondamentale dell’evento.

L’esperienza in questi casi è un fattore determinante, e questo non è stato il primo matrimonio vip che il nostro team si è trovato davanti. La coppia si è totalmente affidata a noi con la sicurezza che loro stessi ed i propri ospiti avrebbero apprezzato l’evento in tutta intimità.

“Urban Garden”: la location scelta dagli sposi

I desideri di Julie e Matteo erano chiari fin da subito: sposarsi a Firenze all’interno di un “Urban Garden”. Con queste premesse, abbiamo immediatamente proposto il Giardino Corsini.

Un ambiente verde incorniciato da statue e bossi, un giardino riservato, non aperto al pubblico, in pieno centro a Firenze. Il fascino di questa location unica e speciale ha fin da subito incantato gli sposi e stupito i loro ospiti, che non si aspettavano uno spazio naturale tanto elegante nascosto nel cuore di Firenze.

Speciale transfer dalla chiesa alla location

La cerimonia di nozze si è svolta nella Chiesa di Ognissanti, a solo 3 minuti dal Giardino Corsini. Questo breve percorso è stato fatto dagli sposi a bordo di una splendida auto vintage dei Carabinieri.

La macchina, davvero originale, era una specifica richiesta dello sposo che desiderava sorprendere tutti gli ospiti con un momento goliardico ed inaspettato. Il suo ingresso nel viale di Giardino Corsini ha segnato l’inizio del ricevimento e del divertimento per tutti gli invitati!

Il ricevimento di matrimonio nella limonaia

Agli ospiti è stato offerto un cocktail di benvenuto nella zona della loggia, da cui si accede al Palazzo Corsini. Il momento è stato allietato dalla musica dal vivo della travolgente Dixie Band. La musica ha poi accompagnato gli sposi ed i loro ospiti fino alla grande limonaia dove si è svolta la cena di nozze.

Decorata ed impreziosita con fairy lights e piante verdi che ricoprivano il soffitto, la limonaia presentava l’atmosfera da favola che Julie e Matteo desideravano per il proprio matrimonio.

Party e taglio torta nel club esclusivo

La limonaia centrale è stata invece utilizzata come ambientazione per il taglio della torta ed il party finale. In questo caso abbiamo scelto di ricreare un light design personalizzato che potesse valorizzare e esaltare il sapore autentico della location.

L’atmosfera che si respirava era quella di un club esclusivo che gli ospiti hanno particolarmente apprezzato, ballando fino a tarda notte.

Event production a cura di Corsini Events

Per le nozze di Julie e Matteo, il nostro team si è calato di nuovo nel ruolo di event producer, realizzando tutti gli allestimenti necessari per l’evento. Gli sposi hanno trovato in Corsini Events un vero supporto ed una guida esperta che li consigliasse lungo tutto il percorso fino al grande giorno. Come professionisti ci siamo impegnati a proporre loro le migliori soluzioni, che più rispecchiassero i loro desideri! Realizzare il matrimonio di una coppia tanto giovane, divertente ed innamorata è stato un vero privilegio!

Ph: Susan Mariani Photography