lunedì 23 dicembre 2024

Country chic: lo stile che seduce nei matrimoni

Da Pippa Middleton all’italiana Elisa Taviti, lo stile country chic continua ad essere un tema dominante per le cerimonie estive. Sia che il rito si svolga in una piccola chiesa di campagna od in uno spazio privato, la parola chiave per voi è natura con stile. Quali sono gli stilisti che riflettono questa tendenza negli abiti da sposa rigorosamente country chic?

Accessori country chic per la sposa

Primo fra tutti: Jacquemus, che con la collezione estiva, ha visto trasformare il suo cappello di paglia in accessorio must-have delle spose. D’altronde tutta la sfilata primavera-estate vedeva il cappello protagonista: qui il video.

Un altro nome, meno conosciuto al grande pubblico ma ben in vista per le fashion addicted è  Rodarte. Il brand fondato dalle sorelle Mulleavy,  conta tra le loro clienti attrici formidabili tra cui: Tilda Swinton, Emma Watson,  e Kirsten Dunst. Per la collezione primavera-estate 2018, Rodarte ha fatto sfilare abiti dal chiaro credo Country-Chic: capi bianchi immacolati, con pizzi e lavorazioni perfette

Nel look di sfilata, gli accessori per il matrimonio sono molto decisi: se non vi sentite di indossare stivaletti grintosi, potete optare per comode ballerine, come ha fatto la modella Bianca Balti per la sua cerimonia. Oppure preferire scarpe dal tacco midi: pensate alla location. Se sarete in campagna o su di un prato all’inglese, con uno stiletto, rischiereste di affondare i tacchi continuamente.

Nei capelli, se non volete indossare cappelli di paglia, potete sempre scegliere delle coroncine di fiori: ce ne sono di diverse, per ogni sposa Country Chic. Anche se, in una intervista apparsa su Vogue USA, gli operatori del matrimonio made in USA abbiano decretato che non siano più di moda. Lo stesso fiore scelto per l’acconciatura da matrimonio,  può adornare il taschino dell’abito due pezzi dello sposo.

Location country chic in Toscana

Se invece dei fiori freschi preferite una coroncina nuziale che non rischi di soffrire nelle temperature estive, il consiglio è  scegliere tra quelle in metallo e pietre semi preziose o preziose. Come per esempio le tiare – coroncine di Twigs and Honey. Avete trovato l’abito da sposa, gli accessori, il luogo dove celebrare il rito: e la location?

LaToscana è la regione per eccellenza in cui realizzare il vostro matrimonio Country-Chicdal Chianti alle colline di Firenze, passando per l’Appennino. Tutto sta nell’accedere ai luoghi ideali per la vostra cerimonia, affidandosi alle mani esperte di professionisti che sappiano proporvi soluzioni adeguate alle vostre richieste.