Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Perché ti consigliamo di sposarti a Firenze

Sognate un matrimonio indimenticabile in una città capace di coniugare storia e bellezze culturali, in una combinazione quasi magica? Sposarsi a Firenze è la soluzione ideale, per numerose buone ragioni. Il capoluogo toscano offre, infatti, tutto ciò che è possibile desiderare per rendere perfetto il vostro matrimonio: arte, cultura, natura, una ottima proposta enogastronomica, oltre a una capacità ricettiva e a un servizio di trasporti in grado di garantire il massimo della comodità.

Organizzare un matrimonio a Firenze significa, prima di tutto, ambientare il proprio giorno speciale in uno scenario artistico e culturale ineguagliabile: opere d’arte, architetture, dipinti e sculture dall’inestimabile valore artistico costellano la città, a testimonianza della sua importanza storica. Partendo da Piazza della Signoria, nel cuore della Firenze medievale, con le sue tipiche opere scultoree – tra le quali si annovera la copia del celeberrimo David di Michelangelo – passando per la caratteristica architettura del trecentesco Palazzo Vecchio, elemento centrale della piazza e sede del comune della città, chi decide di sposarsi a Firenze ha la possibilità di scegliere tra mille ambientazioni da sogno.

Come non ricordare, tra l’altro, la più importante chiesa della città, il Duomo di Firenze corredato dal magnifico Campanile di Giotto, oppure il quartiere di Santa Croce con l’omonima basilica? Un matrimonio fiorentino potrà godere, oltre che di quanto già annoverato, di un gran numero di palazzi, torri e ville storiche a rendere il reticolo viario di Firenze un insieme di panorami da non dimenticare. Tra vie e piazze storiche la città di Firenze non fa sentire la mancanza della natura e del verde, grazie a numerosi parchi e giardini come la storica area del Giardino di Boboli, caratterizzato dalla sua raffinata impostazione architettonica e paesaggistica e dalla sua collezione di sculture.

Progettare di sposarsi a Firenze permette anche di godere dell’ottima offerta enogastronomica che caratterizza la città, così come l’intera Toscana: tra le perle della cucina tipica, dopo aver assaporato la fragranza del pregiato olio extravergine d’oliva di produzione locale, non bisogna lasciarsi sfuggire un assaggio alla celeberrima bistecca alla fiorentina, magari accompagnandola con un bicchiere di ottimo vino Chianti; ma non solo, dal momento che l’offerta enogastronomica toscana spazia dalla tradizione alle specialità più ricercate: dalla finocchiona, il tipico insaccato aromatizzato con semi di finocchio, ai fagioli all’uccelletto, fino ai rinomati formaggi tipici come il Marzolino del Chianti, i salumi di cinghiale o gli ottimi funghi e i pregiati tartufi della zona.

Gioia per gli occhi e per il palato, un matrimonio a Firenze può essere l’occasione ideale per appagare tutti i sensi in un’esperienza impossibile da dimenticare.

Luogo d’arte, cultura, storia e buon cibo, Firenze è la città ideale per ospitare un matrimonio ben riuscito anche grazie alla sua capacità ricettiva e alla vasta gamma di location di vario tipo, adatte ad accogliere l’evento perfetto non solo per il loro alto valore estetico e artistico, ma anche perché dotate di tutto l’occorrente per un allestimento impeccabile: le eleganti sale di un prestigioso palazzo cittadino oppure gli ampi spazi di una tenuta di campagna, corredati da tutto il necessario per un ricevimento. Il territorio fiorentino offre ambientazioni da favola sia in città che nelle campagne circostanti: il gran numero di location disponibili non mancherà di soddisfare chi è alla ricerca di stile ed eleganza, come anche chi preferisce qualcosa di più intimo e riservato. Ville immerse nel verde, antichi castelli, palazzi prestigiosi: luoghi che uniscono raffinatezza e atmosfere suggestive con tutta l’efficienza, la competenza e i servizi necessari a rendere un matrimonio unico.

Scegliere Firenze per il proprio matrimonio significa anche poter usufruire di un sistema di trasporti comodo e funzionale per organizzare la logistica dell’evento: la città di Firenze si presta infatti a essere percorsa a piedi, dal momento che le principali luoghi d’interesse si trovano a distanza pedonale tra loro; per gli itinerari più lunghi è possibile usufruire di comodi servizi di trasporto quali il noleggio di autoveicoli con conducente, ad esempio per il trasferimento degli ospiti dal luogo di arrivo fino alle strutture ricettive, oppure fino alla location del ricevimento.

Sposarsi a Firenze vuol dire ottenere dal proprio ricevimento di nozze la stessa ospitalità, la stessa eleganza e lo stesso fascino che la città regala a chiunque scelga di visitarla: storia, cultura e ottima enogastronomia offerti a ogni ospite grazie a un’organizzazione efficiente, per trascorrere un giorno indimenticabile.

“Le sensazioni sono i dettagli che compongono la storia della nostra vita”. (Oscar Wilde)
Una guida per il vostro evento speciale!

Contattaci