venerdì 24 maggio 2024

Real Event Aziendale: Re-Start Party a Villa Corsini

In occasione della celebrazione dell’ingresso delle fiorentine Officina Bigiotteria Italiana (OBI), IAB (Industria accessori bigiotteria) e SCAF (Società Costruzione Accessori Firenze) all’interno del fondo di investimento White Bridge Investments, la dirigenza si è affidata a Corsini.Events per la realizzazione, lo scorso gennaio, di un grande evento aziendale nella meravigliosa cornice di Villa Corsini a Mezzomonte.

Esclusivo evento corporate per celebrare le aziende

Re-Start Party, è questo il nome emblematico scelto per l’evento. Ed il significato dell’evento risiede infatti tutto nel nome: l’esaltazione dell’importanza delle tre singole aziende, ma soprattutto, in occasione dell’ingresso nel gruppo delle tre realtà fiorentine, la celebrazione di un nuovo inizio!
La serata è stata studiata per accompagnare gli ospiti, attraverso le sale della villa, in un percorso tra passato, presente e futuro. All’interno dell’Androne della Villa, gli ospiti sono stati accolti ed invitati ad intraprendere un vero e proprio viaggio, pensato appositamente per sintonizzare quanto più possibile ogni ospite sulla giusta frequenza della serata!

La Sala dei Putti, decorata con affreschi di bambini giocosi, è stata scelta come sfondo d’eccezione per raccontare la crono-storia delle tre aziende, raccolta in eleganti pannelli informativi. Proseguendo il tragitto, attraverso i suggestivi Salotti di Meridione, gli ospiti sono stati accompagnati verso un’altra importante meta di questo percorso esperienziale: il luminoso Salotto Giallo, dove è stato previsto per l’occasione un Photo Booth del tutto peculiare, che “guarda al futuro”. Traendo ispirazione da quello iconico prodotto per il Vogue after-party del MET Gala 2016, il futuristico Photo Booth, realizzato grazie alla grande professionalità di Alma 24/7 e Power Rent, è stato ridisegnato e adattato appositamente per il cliente da Corsini.Events.
Un sistema di instant photo printing “take away” è stato integrato nel Photo Booth: le foto, stampate e inserite in un’elegante cartolina il cui design riproduceva l’architettura stessa del Photo Booth, sono state poi lasciate agli ospiti come ricordo della serata.

Accoglienza e ricevimento in stile Corsini.Events

Il Salotto Giallo è stato lo spartiacque tra l’accoglienza e il ricevimento, vera e propria celebrazione del presente, che ha guidato gli ospiti, ancora una volta, in un crescendo tra il Salotto del Gordigiani e la Sala della Guardia, verso la maestosa Galleria affrescata del Pandolfo Sacchi, gioiello della Villa.

Il discorso tenuto da Marco Pinciroli, Founder-Chairman & CEO di White Bridge Investments, accolto con grandissimo entusiasmo da tutti gli ospiti, colpiti dalle parole positive (e propositive) sul futuro dell’azienda, ha segnato l’apertura del momento della cena.
Con un grande buffet centrale dall’allestimento essenziale, ma al tempo stesso impreziosito dall’utilizzo di light design, l’atmosfera è stata riscaldata con centinaia di candele, abbracciando gli ospiti in un momento di grande convivialità.

Fire show per il via alla festa

Un meraviglioso spettacolo pirotecnico, che ha illuminato nella notte il Giardino delle Pizzughe, ha sancito l’inizio del momento più atteso…la festa!
Tra gli ospiti dell’evento erano presenti molti giovani, il vero futuro di queste aziende, ai quali è stata offerta una serata di divertimento e musica dal sapore anni ’90 con influenze contemporanee, che ha fatto sì che la dancefloor rimanesse gremita fino all’ultimo minuto.
Il DJ, i live performers di drum & sax e le laser-girls, hanno accompagnato gli ospiti in una divertente e dinamica serata volta a celebrare questa importante unione, che segna un nuovo inizio per la tradizione storica e artigianale fiorentina della manifattura degli accessori metallici destinati alle grandi marche.