mercoledì 28 febbraio 2024
Event Production

Un Surrealist Party sulle colline di Firenze

Il 27 agosto del 2022 Villa Corsini a Mezzomonte è stata palcoscenico di una serata Surrealista. Tema dell’evento: il Surrealismo.
Tuta la Villa è stata avvolta da un’atmosfera onirica.

La serata è iniziata con l’arrivo degli ospiti, ognuno dei quali addobbato con abiti eccentrici che si muovevano a cavallo tra passato e futuro, tradizione e innovazione. Elaborate maschere nascondevano le loro identità, permettendo loro di liberarsi momentaneamente delle loro vite mondane e di abbracciare il surreale della note.

Il surrealismo a tavola

Il Surrealismo è arrivato anche a tavola! I tavoli creavano sul prato una scacchiera gigante.

La Villa è stata testimone della serata, scrutando silenziosamente, ma con curiosità, gli ospiti, attraverso enormi occhi installati sulla sua facciata.

Il menù, stampato su un fondo di cielo azzurro con nuvole, presentava una selezione di piatti che sfidavano la logica culinaria convenzionale.

Anche i centrotavola, ognuno diverso l’uno dall’altro, riflettevano l’inverosimile: nuvolette colme di frutti, gambe all’insù, corpi umani con teste di animali, candelabri con gabbiette incorporate e tanto altro ancora.

Intrattenimento surreale con videomapping

La corte interna si è trasformata in una grande tela su cui, grazie alla tecnica del videomapping, ogni ospite si immergeva in un susseguirsi di emozioni diverse.

Quella note, Villa Corsini a Mezzomonte con aria densa di surrealismo, un’atmosfera intessuta di fili di sogni, ha fato da ponte effimero tra il reale e il surreale, vestendosi di abiti fuori dall’ordinario e dal suo stile, che l’hanno resa ancora più spettacolare.