Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Tutte vogliono imitare lo stile di Meghan Markle

Il matrimonio di cui tutti parlano, che ispira già da ora le tendenze per le future coppie di sposi

A poche ore dal matrimonio più famoso questo mese, appare evidente come le scelte di stile di Meghan Markle saranno di ispirazione e riferimento per i matrimoni principeschi dei prossimi mesi.

Royal Wedding

Il Principe Harry e Ms. Meghan Markle

La location scelta per il matrimonio tra il Principe Harry del Galles e la futura Duchessa di Sussex, che coinvolge in prima persona la Casa Reale D’Inghilterra, sarà più intima di quella scelta da Kate e William:  avverrrà nella cappella di Saint George, nel Castello di Windsor.

Con una capienza di circa 800 persone rispetto alle 2000 di Westminster Abbey, dove si sono sposati il Principe William  di Galles e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, Windsor è il luogo dove la Regina e il suo consorte risiedono maggiormente. Non è strano pensare che Harry, molto caro alla Regina, preferisca non costringere la nonna a trasferte e spostamenti.

Royal Wedding

Nathan Mcharo (sx), 12 anni, e Leo Mills (dx), 11 anni – che canteranno nel coro della St. George’s Chapel

Seicento sono gli invitati alle nozze il 19 maggio, ma solo 200 avranno il privilegio di condividere il banchetto nuziale serale nella residenza di Frogmore House.

L’abito nunziale probabilmente sarà di Ralph & Russo e costerà circa 350mila euro  -nel 2011 sembrava esorbitante il costo dell’abito firmato Sarah Burton per Alexander McQueen indossato da Kate Middleton (e pagato dai suoi genitori) 250mila euro-. La lista dei possibili designer include altri nomi importanti come Oscar de la Renta, Elie Saab, Erdem e Roland Mouret, inoltre non possiamo escludere che la Casa Reale “suggerisca” agli sposi di ingaggiare uno stilista inglese.

Ascot Landau è la carrozza scelta per lo spostamento della coppia reale da Windsor Town, dopo il matrimonio

Bandito il classico fruitcake inglese, il tradizionale dolce alla frutta a lunga conservazione. Perché tradizionale ? Tradizione vuole che gli sposi festeggino con una torta alla frutta e conservino in congelatore il piano più alto per il battesimo del primo figlio, mangiata in occasione del battesimo del primogenito.
Meghan Markle si è rivolta alla food stylist Claire Ptak, proprietaria di Violet Bakery, una piccola pasticceria londinese che per 50mila sterline preparerà un dolce al limone e fiori di sambuco.

La futura duchessa del Sussex ha scelto peonie e rose per il suo bouquet: queste ultime arriveranno direttamente dal White Garden, il giardino di Kensington Palace dedicato alla scomparsa principessa Diana.
Mentre per la fede nuziale, i gioiellieri reali Wartski hanno preparato  un anello realizzato in oro gallese, una tradizione iniziata dalla Regina Madre nel 1923 e sarà della stessa tonalità dell’anello di fidanzamento.
Aspetteremo quali trend saranno  tali e quali diventeranno nuovi must per le future spose dell’epoca Post Meghan Markle ed il Principe Harry.

"You're all I've ever needed. Baby you're the one". Elton John

Contattaci