giovedì 25 aprile 2024

Tutte vogliono imitare lo stile di Meghan Markle

Il matrimonio di cui tutti parlano, che ispira già da ora le tendenze per le future coppie di sposi. A poche ore dal matrimonio più famoso questo mese, appare evidente come le scelte di stile di Meghan Markle saranno di ispirazione e riferimento per i matrimoni principeschi dei prossimi mesi.

Royal Wedding del Principe Henry

La location scelta per il matrimonio tra il Principe Harry del Galles e la futura Duchessa di Sussex, che coinvolge in prima persona la Casa Reale D’Inghilterra, sarà più intima di quella scelta da Kate e William:  avverrrà nella cappella di Saint George, nel Castello di Windsor.

Con una capienza di circa 800 persone rispetto alle 2000 di Westminster Abbey, dove si sono sposati il Principe William  di Galles e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, Windsor è il luogo dove la Regina e il suo consorte risiedono maggiormente. Non è strano pensare che Harry, molto caro alla Regina, preferisca non costringere la nonna a trasferte e spostamenti.

L'abito scelto da Meghan

Seicento sono gli invitati alle nozze il 19 maggio, ma solo 200 avranno il privilegio di condividere il banchetto nuziale serale nella residenza di Frogmore House.

L’abito nunziale probabilmente sarà di Ralph & Russo e costerà circa 350mila euro – nel 2011 sembrava esorbitante il costo dell’abito firmato Sarah Burton per Alexander McQueen indossato da Kate Middleton (e pagato dai suoi genitori) 250mila euro. La lista dei possibili designer include altri nomi importanti come Oscar de la Renta, Elie Saab, Erdem e Roland Mouret, inoltre non possiamo escludere che la Casa Reale “suggerisca” agli sposi di ingaggiare uno stilista inglese.

Wedding cake

Bandito il classico fruitcake inglese, il tradizionale dolce alla frutta a lunga conservazione. Tradizione vuole che gli sposi festeggino con una torta alla frutta e conservino in congelatore il piano più alto per il battesimo del primo figlio, mangiata in occasione del battesimo del primogenito. Meghan Markle si è rivolta alla food stylist Claire Ptak, proprietaria di Violet Bakery, una piccola pasticceria londinese che per 50mila sterline preparerà un dolce al limone e fiori di sambuco.

La futura duchessa del Sussex ha scelto peonie e rose per il suo bouquet direttamente dal giardino di Kensington Palace dedicato alla principessa Diana. Mentre per la fede nuziale, i gioiellieri reali Wartski hanno preparato  un anello realizzato in oro gallese e sarà della stessa tonalità dell’anello di fidanzamento. Aspetteremo quali trend saranno  tali e quali diventeranno nuovi must per le future spose.