venerdì 26 aprile 2024

Forbes Quality Leaders: l’esclusivo evento per premiare i Capitani della Qualità

Il 20 Aprile 2023 Villa Corsini a Mezzomonte ha ospitato l’evento Forbes, organizzato da Corsini.Events, dedicato ai Capitani della Qualità Italiana. Un’occasione di conoscenza e scambio di esperienze, impressioni e strategie. 150 professionisti provenienti da tutta Italia e selezionati dai network di Corsini.Events, Forbes e BFC Media sono stati ospiti della prima edizione dell’esclusivo evento incentrato sul tema cruciale del Made in Italy: la Qualità.

Il nuovo progetto di Forbes dedicato alla valorizzazione della Qualità

Nelle aziende il concetto di Qualità è sempre più associato non solo al prodotto, ma anche alla filiera produttiva fino ad estendersi alla vera e propria gestione aziendale: genio e progettualità sono le tematiche calde da curare e valorizzare per raggiungere l’obiettivo supremo della Qualità a 360 gradi.
Imprenditori, manager e professionisti di ogni genere sono la chiave per creare e curare percorsi produttivi e gestionali: donne e uomini, figure professionali che ogni giorno sposano progetti e investono in prima linea le loro stesse energie e competenze per produzioni uniche e servizi di altissimo livello.

Ecco perché Forbes ha lanciato questo nuovo progetto, Quality Leaders, un network dinamico dedicato al confronto e alla coltivazione dei talenti, portando alto il Made in Italy. Il progetto diventa quindi una realtà a tutto tondo: lo spazio dedicato sul mensile off-line, insieme alle rubriche quotidiane dell’on-line, sono i canali per raccontare al pubblico il progetto in ogni sua sfumatura e il grande lavoro di Forbes insieme e di tutti gli attori del Made in Italy. Forbes racconterà le storie di successo dei Quality Leaders e le realtà che guidano attraverso articoli, interviste ed eventi, come quello organizzato da Corsini.Events a Villa Corsini a Mezzomonte, per premiare i veri Quality Leaders di tutta Italia.

Gli ospiti e i premiati: l’onore di poter ospitare grandi nomi a Villa Corsini a Mezzomonte

Il primo evento del progetto Quality Leaders, tenutosi a Villa Corsini ha visto la partecipazione di grandi nomi provenienti da tutta Italia, orgogliosi di raccontare le loro grandi realtà imprenditoriali. Il direttore di Forbes Alessandro Rossi, affiancato da Pasquale Cataldi, fondatore e CEO di Altus, e Marica Campilongo, responsabile Large Corporate Italia di UniCredit, nel corso della serata ha premiato le prime punte di diamante del Made in Italy:

Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, Elisabetta Fabri, Presidente di Starhotels, catena alberghiera di lusso presente sia in Europa che negli Usa; Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto, sub-holding del Gruppo Illy che riunisce marchi d’eccellenza dal mondo Food&Beverage; Veronica Bocelli, moglie del grande tenore Andrea Bocelli e vicepresidente della Fondazione Bocelli che si occupa di progetti di aiuto ed educazione per i più piccoli; Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato delle Cantine Ferrari, presidente di Surgiva, acqua minerale forte della sua leggerezza ed esclusività e presidente di Altagamma; Armando Barone, direttore per la Comunicazione Corporate, le relazioni esterne e i rapporti con i Media per Italia, Europa Centrale e Grecia di Accenture Italia; Riccardo Cotarella, rivoluzionario del mondo del vino guardando al futuro e sottolineando origini e peculiarità che insieme alla sua famiglia sostiene Fondazione Cotarella; lo chef pluristellato Heinz Beck, eccellente studioso della cucina innovativa per la cura anche della salute, che insieme alla moglie Teresa Maltese ha costituito la Beck & Maltese consulting.

Qualità a 360 gradi: grandi partner per un evento all’insegna dell’eccellenza

Corsini.Events, società che nasce nel 2015 per la volontà di “fare impresa” dei fratelli Tommaso e Lorenzo Corsini, è stata regista del primo evento Quality Leaders a Villa Corsini a Mezzomonte. L’esperienza del team nell’organizzazione di eventi ha raccolto i migliori fornitori per un evento all’insegna proprio della Qualità.

Una location così ricca di storia e meraviglie artistiche richiede occhi esperti per creare allestimenti unici ma delicati: Simone Bertini insieme a tutto il team ha quindi finemente decorato la Galleria del Pandolfo Sacchi per la cena di gala Forbes Quality Leaders. Gli impianti audio e luci di Alma Project 24/7 sono stati la chiave di volta per esaltare, illuminandole ad hoc, le bellezze di Villa Corsini a Mezzomonte e fondamentali per rendere unico lo stage dedicato alle premiazioni. Infine la cucina di Guido Guidi impegnata negli ambienti nascosti agli occhi degli ospiti, ha pensato, preparato e servito un menù che, come si è soliti fare in Casa Guidi, aveva un unico fil rouge: la Qualità.