martedì 19 marzo 2024

New Generation Festival: date e programma dell’edizione 2019

Il New Generation Festival torna a Firenze per quattro date dal 28 al 31 Agosto. L’organizzazione e la produzione della terza edizione dell’evento è ancora una volta affidata a Corsini.Events Group.

Il music festival dedicato ai giovani

Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni del 2017 e del 2018, lo staff ed i collaboratori di Corsini Events sono nuovamente coinvolti nell’organizzazione del New Generation Festival, il festival di musica dedicato alle nuove generazioni che allieta l’estate fiorentina. Un festival di giovani artisti, volto a creare un pubblico di giovani appassionati.

In qualità di event manager e producer, il nostro team è impegnato nell’organizzazione e nell’ottimizzazione degli spazi, della logistica e di ogni momento dell’evento. L’obiettivo è quello di offrire al pubblico un’esperienza unica ed indimenticabile.

Le date del New Generation Festival 2019

Dal 28 al 31 Agosto nell’esclusiva location del Giardino Corsini di Palazzo Corsini al Prato, Firenze, si terranno ben quattro serate dedicate alla musica, in cui si esibiranno i nuovi e più giovani talenti della musica internazionale.

Dall’opera al jazz fino alla musica pop, il festival si pone come obiettivo l’abbattimento delle barriere tra generazioni diverse, unendo, in un unico luogo ed occasione, i più svariati generi musicali e ponendo l’attenzione solo sulla qualità della musica. Il motto del festival rispecchia in tutto e per tutto questo fine ed infatti recita: “Great music is great music”.

Il programma del New Generation Festival 2019

Il programma completo, disponibile sul sito web del festival, prevede sia opere liriche che opere teatrali, oltre a musica dal vivo ed in live streaming. Le novità del 2019 includono un’acustica tutta nuova e la possibilità di godersi appieno la serata, cenando nel giardino durante l’intervallo degli spettacoli.

Sarà infatti aperto per l’occasione il Ristorante New Generation Festival gestito da chef di nuova generazione. Saranno inoltre presenti altri stand culinari nelle aree del giardino ad essi dedicate, oltre a tutto il necessario per la preparazione del tradizionale picnic.

Ph credit: Studio Fotografico Righi