Se Parigi è conosciuta come città dell’amore, che dire della Toscana, regione regina del matrimonio in Italia?
Un matrimonio francese a Firenze
Quali sono gli ingredienti per un matrimonio francese in Italia? Prendete una coppia di giovani innamorati nati in Francia, aggiungete un amore per l’Italia ed avrete l’unione perfetta di un matrimonio francese celebrato in Italia. Se poi all’amore degli sposi si affianca la loro passione per la Toscana ed in particolare Firenze…voilà les jeux sont faits!
Corsini.Events Group è stata la scelta di questa giovane coppia che ha deciso di invitare ben trecento ospiti tra amici, parenti, familiari per festeggiare il proprio matrimonio in Toscana. La regola da seguire? Stagionalità: dei fiori, dei prodotti, del menù, come abbiamo già avuto modo di parlare nel caso di un matrimonio autunnale o di un matrimonio d’inverno.
Decorazioni e menù tipici toscani
Il maggior desiderio degli sposi era quello di far innamorare anche i loro amici della Toscana, così speciale per loro. La ricetta è stata quindi semplice: fiori di stagione per gli allestimenti floreali, di un menù toscano che desse a tutti un elemento di particolarità nella condivisione del matrimonio.
Ed i centritavola? Graziose piante aromatiche: basilico, rosmarino, timo, insieme a splendidi fiori bianchi. La scelta delle piante aromatiche viene sempre più apprezzata, specialmente dagli sposi che non vivono in Italia. D’altronde, la semplicità della cucina italiana con la squisitezza dei suoi piatti, viene sublimata dal sapiente uso di erbe che da sempre fanno parte della storia italiana.
Magica cornice: la campagna toscana
Il tutto si è svolto nella splendia cornice della campagna fiorentina: location regina per matrimoni in Toscana.
L’importanza della location infatti è di certo nota a tutte le coppie in procinto di sposarsi. E’ importante comprendere che la location perfetta non sarà mai tale senza il giusto supporto di professionisti capaci di rendere magico ogni angolo della stessa: si tratti di una villa medicea o di un giardino che da tipico toscano, diventa indiano!