venerdì 26 aprile 2024

Sposarsi d'inverno: i vantaggi di un matrimonio non convenzionale

Pensare ad un matrimonio invernale sembrava una possibilità lontana, ora invece è realtà. Capita spesso che coppie di sposi pensino a lungo a come vorrebbero il loro matrimonio e l’ipotesi della stagione invernale viene, a torto, allontanata nella maggioranza dei casi. Possono però essere diversi i motivi che portano la futura coppia ad organizzarsi per celebrare il proprio matrimonio nei mesi invernali.

Mancano meno di due mesi a dicembre: è possibile organizzare un matrimonio in un solo mese? Certamente. E se il tempo a disposizione è ancora meno? Niente panico: non esiste un tempo minimo per organizzare un matrimonio. Esistono invece caratteristiche fondamentali per far sì che il giorno delle nozze possa essere realizzato in poco tempo, magari entro Dicembre.

Flessibilità, organizzazione, spiccato senso pragmatico ed una buona dose di intuito: sono questi gli elementi che non devono mancare né agli sposi né al team di professionisti che li affiancherà durante la costruzione su misura del loro matrimonio. E’ importante che il team possa diventare il punto di riferimento per gli sposi, che devono quanto mai essere chiari nel comunicare i propri desiderata. Gli accordi, quando “c’è fretta di sposarsi”, devono essere cristallini. Dopodiché, tutto si organizzerà rapidamente, come una discesa sugli sci!

Matrimonio a Dicembre

Siete attratti dalla bellezza e ricchezza degli addobbi Natalizi? Sposarsi d’Inverno saprà venire incontro al vostro desiderio di Natale. Pensate ad una mise-en-place con agrifoglio, aghi di pino, pigne naturali od in ceramica o ancora laccate d’oro, affiancate a candele di design che sanno scaldare le atmosfere.

Questo è un semplice suggerimento, che dà già una prima immagine dei colori e delle calde tonalità che un matrimonio invernale può offrire: se non temete il rosso e le sue varianti, questa è la stagione perfetta. Dalle stelle di Natale ai colori di velluti e tappeti, fino al caldo colore del fuoco che scoppietta in un caminetto acceso. Magari in una Villa Storica, dove tutto diventa ancora più magico.

E il menù di nozze? Quali sono le pietanze per un matrimonio invernale? Se siete una coppia gourmet, fan di MasterChef, Top Chef e Bake Off, saprete bene che  scegliere di sposarsi d’inverno vuol dire  godersi un buon pranzo o cena senza dover pensare alle temperature troppo alte.

In questa stagione i menù sono particolarmente ricchi di sapore e sapranno regalare, a voi ed ai vostri ospiti, una piacevole esperienza del palato!