domenica 2 ottobre 2022
Matrimonio

Matrimonio intimo in Toscana per Benedetta e Alvaro

Benedetta e Alvaro, coppia che vive tra Italia, Spagna e Inghilterra, hanno scelto il Castello di Brolio come location per il loro matrimonio intimo in Toscana. Circondati dall’amore delle loro famiglie hanno detto sì nel mese di ottobre, con una romantica cerimonia organizzata da Corsini.Events.

Nozze in ottobre nella campagna di Siena

Benedetta, italiana, e Alvaro, spagnolo, si sono conosciuti durante una vacanza e il loro amore è scoppiato a Londra, dove entrambe vivono. Dopo due anni di fidanzamento, il giorno del compleanno di Benedetta a giugno, arriva anche la proposta di matrimonio in Toscana.

La coppia desiderava un matrimonio intimo per accogliere le proprie famiglie, in attesa di poter organizzare una grande festa di ricevimento con amici provenienti da diversi parti del mondo. Corsini.Events ha curato ogni dettaglio di queste bellissime nozze in ottobre, nella campagna di Siena.

Cerimonia con i riti tradizionali spagnoli

La cerimonia intima con 40 invitati è stata celebrata nella cappella di famiglia della sposa, all’interno della proprietà del Castello di Brolio. Il rito ha seguito le tradizioni cattoliche spagnole celebrando le radici di Alvaro e della sua famiglia.

Benedetta indossava infatti la mantilla tradizionale di pizzo antico. Dopo lo scambio delle promesse, secondo il rito delle arras lo sposo ha donato delle monete alla sposa come pegno della benedizione di Dio e simbolo dei beni che condividerà la coppia. Infine, per la cerimonia gli sposi avevano richiesto la presenza del Nardo, fiore tradizionale nelle cerimonie spagnole.

Un ricevimento di matrimonio intimo ispirato ai colori dell’autunno

Il pranzo di nozze è stato organizzato nella Sala d’Arme del Castello di Brolio. L’allestimento di questo matrimonio autunnale ha visto protagonisti i colori caldi e polverosi di ottobre, accompagnati da coppe metalliche in bronzo, oro e ghisa. Tutto intorno, frutta di stagione come melograni e uva.

Il bellissimo matrimonio intimo in Toscana di Benedetta e Alvaro si è concluso sulla terrazza del Castello di Brolio. Da lì, sposi e invitati hanno potuto ammirare la straordinaria vista che si gode dall’altura del castello sulla campagna di Siena. Se anche voi desiderate un matrimonio indimenticabile, il team di Corsini.Events è pronto a pianificare ogni dettaglio.