martedì 24 maggio 2022
Matrimonio

Matrimonio libanese a Firenze per Belinda e Karim

Belinda e Karim sono una bellissima coppia che vive a Parigi. Lei è per metà libanese e per metà francese, lui invece è per metà libanese e per metà italiano. Entrambi volevano sposarsi in Italia con un Destination wedding a Firenze, che rispettasse le tradizioni del matrimonio libanese offrendo comunque ai familiari e amici la possibilità di vivere una vera esperienza italiana.
La sera prima del matrimonio, i due futuri sposi hanno accolto i loro ospiti con un welcome cocktail organizzato nel locale Obicà di Firenze, basato sulla tradizione culinaria italiana.
Per il ricevimento di matrimonio hanno scelto Villa Corsini a Mezzomonte.

Ricevimento di nozze a Villa Corsini a Mezzomonte

Il giorno seguente, Belinda e Karim si sono scambiati le promesse d’amore con una romantica cerimonia nella chiesa barocca di Ognissanti a Firenze. La sposa ha attraversato la navata in un bellissimo abito a sirena di pizzo effetto nude, cingendo un bouquet a semi cascata di orchidee bianche, simbolo della purezza d’intenti in amore.

Gli sposi hanno poi lasciato la chiesa a bordo di una spider Fiat 1200 vintage rossa fiammante, per raggiungere Villa Corsini a Mezzomonte, dove si è svolto il ricevimento. Dopo un bell’aperitivo, sempre all’insegna del cibo italiano, la cena si è svolta nel magnifico Giardino all’Italiana di Meridione.

Romantico allestimento con luci
e dance floor

La grande area a verde scelta per allestire il ricevimento di Belinda e Karim era davvero un luogo magico. Con un’illuminazione appositamente progettata e i tavoli distribuiti in tutti i corridoi del giardino, il risultato è stato assolutamente stupefacente!

Come da tradizione libanese, il ricevimento di matrimonio è molto atteso perché durante il suo svolgimento ci sono numerosi momenti dedicati alla danza. Per questo avevamo allestito anche una zona panoramica (con vista su tutta la campagna circostante) con dancefloor, teste mobili e party light. Lo spazio perfetto in cui sposi e invitati hanno ballato con la musica live di una travolgente band arrivata dalla Francia.

Il taglio della torta nella Galleria affrescata

Al termine della cena, Belinda e Karim hanno invitato gli ospiti a seguirli all’interno della villa per una sorpresa. La meravigliosa Galleria affrescata è stata infatti lo sfondo perfetto per il momento del taglio torta. La coppia aveva scelto una imponente torta a piani che si inseriva perfettamente nell’ambiente.

Dopo questo momento magico in cui sposi e invitati hanno scattato foto e hanno gustato la torta, il party è proseguito fino a tarda notte con musica e balli scatenati.

Ph. Credit: Andrea Sampoli