sabato 21 maggio 2022
Matrimonio

Matrimonio Persiano: Firenze da mille e una notte nel celebrare l'amore

La dolce vita toscana diventa persiana nel festeggiamento di un matrimonio d’oriente.

Un matrimonio persiano a Firenze: la fama di Corsini.Events Group nell’organizzare matrimoni ad-hoc per ogni esigenza ha raggiunto anche la terra di Sherazade, l’eroina della raccolta di novelle Mille e Una Notte.

La multiculturalità è sempre una sfida per ogni organizzatore di eventi: siano matrimoni o celebrazioni di altro tipo. Bisogna saper comprendere le culture diverse rispetto la propria di appartenenza. Esaltarne gli elementi più cari agli sposi e saperli unire sapientemente a quelli della location scelta per il proprio evento.

La tradizione persiana incontra il Made in Italy

Per questo matrimonio, il team Corsini ha saputo rispettare i riti delle cerimonie persiane, seguendo il volere degli sposi e delle loro famiglie. In questo caso, il team Corsini ha privilegiato una fusione delle culture persiana e italiana, esaltando quella persiana e rivedendola con tocchi rinascimentali. La cornice di Villa Corsini a Mezzomonte si è prestata perfettamente allo scopo: con i suoi meravigliosi giardini affacciati sulle colline toscane.

Il menù ha rispettato le richieste degli sposi: potete immaginare come non sia stato immediato avere a disposizione catering qualificati con profonda conoscenza della cucina persiana. Grazie ai fornitori con cui Corsini.Events Group collabora, questo non è stato un ostacolo, bensì una piacevole variazione dei menù più tradizionali.

L’allestimento ha messo in evidenza gli elementi della cultura araba, coniugando qualità del Made in Italy con la tradizione persiana. Il tutto sempre con eleganza e raffinatezza: elementi imprescindibili per Corsini.Events Group.

Gli sposi e gli invitati hanno così approfittato di un momento estremamente gioioso per celebrare l’amore, lontani geograficamente dalla loro terra, ma pur sempre vicini nelle tradizioni e nei sapori.