Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

L’abito da sposa: come scegliere quello giusto per te!

L'abito da sposa deve mettere in risalto la silhouette della sposa e renderla la protagonista assoluta del suo grande giorno
Scegliere l'abito da sposa è un momento magico

O si è un’opera d’arte o la si indossa”. Così scrive Oscar Wilde. Nel giorno del proprio matrimonio, l’ abito da sposa rappresenta il connubio perfetto tra l’essere un’opera d’arte e l’indossarne un’altra.

Abito da sposa a sirenaSensuale, classica, principesca o alternativa, la sposa si troverà fin da subito a pensare: “qual è l’abito giusto per me?” L’ abito da sposa giusto risalterà, dunque, la silhouette della sposa, strizzando l’occhio ai punti forti del suo fisico, oltre a raccontare a tutti gli amici, parenti e ospiti qualcosa in più sulla sua personalità.

Un consiglio per le nostre spose: non siate timide! Nel vostro giorno sarete le protagoniste indiscusse della festa, e dunque osate, divertitevi e non snaturatevi nella scelta dell’ abito da sposa perfetto per voi!

Dal pizzo chantilly al macramè, dallo chiffon al tulle mano seta, dal mikado all’organza, la scelta dei tessuti di pregio è davvero ampia, ed aiuta ad incorniciare la figura della sposa. Senza contare che, sempre più spesso, questi dettagli sono notati con interesse e ammirazione da tutti i vostri cari che saranno presenti in uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Ogni sposa ha caratteristiche proprie, che la rendono unica. Inoltre, oggi, la tipologia dei modelli per l’ abito da sposa, è la più svariata e può accontentare anche i gusti più ricercati. Per questo motivo, la scelta dell’abito perfetto può richiedere del tempo. Questo, però, non deve spaventarvi! Al contrario, godetevi quel momento tutto vostro e scegliete l’ abito da sposa che più vi emoziona.

Il fascino romantico e senza tempo dell’“abito stile principessa” lo rende senza dubbio uno dei modelli icona per le spose. Gonna voluminosa e vaporosa, impreziosita da tessuti sovrapposti e impalpabili, e bustino aderente finemente decorato: è l’ideale per ogni sposa, nordica o mediterranea, che vuole sentirsi la protagonista di una favola per un giorno!

Elegante, ma con un pizzico di sensualità, l’“abito a sirena” avvolge silhouette longilinee e allo stesso tempo accattivanti, modellando le linee del corpo, per poi aprirsi all’altezza del ginocchio. Un modello di abito da sposa che, secondo i tessuti utilizzati, il taglio della scollatura e le decorazioni applicate, esalta la personalità delle spose più seducenti e glamour.

L’”abito stile impero”, raffinato e dalle morbide linee classiche, scivola dolcemente sul corpo. Grazie alla sua allure raffinata può essere impreziosito da dettagli e ricami pregiati, senza appesantirlo, ma, al contrario, esaltandone la leggerezza. La vita alta, appena sotto il decolleté, slancia la figura, regalando alla sposa un’aurea di bellezza eterea.

Un evergreen mai scontato per spose di tutte le età e culture è l’”abito scivolato”. Un’alternativa più discreta all’ abito da sposa principesco. Versatile ed elegante, questo modello accarezza morbidamente la figura. Giocando con la struttura dell’abito e i suoi dettagli (come, ad esempio, una cintura gioiello), è possibile creare look diversi, personalizzando l’abito secondo lo stile della sposa. Ideale per chi ama uno stile minimalista ed essenziale, senza però rinunciare a un tocco di glam.

Moderno e spensierato, ma sempre chic, l’”abito corto” è l’ideale Splendido abito da sposa corto ricamiper una sposa più alla moda, che però non vuole abbandonare la tradizione. Preferito sempre più al tradizionale abito lungo, è prepotentemente tornato alla ribalta in molte varianti: dall’asimmetrico al mini dress con gonna a palloncino, dal classico tubino al vestito longuette, abbinati a dettagli come trasparenze, ruche e fiocchi. Ideale per le spose decise e sicure di loro stesse.

Infine, per le più nostalgiche, l’”abito anni 50” è la scelta perfetta per chi vuole rievocare il fascino di quel periodo, quando, oltre alle nostre bellissime nonne, le protagoniste assolute della scena erano indimenticabili icone di stile e femminilità: dallo charme della bellezza esile e ricercata di Audrey Hepburn, alle linee formose e seducenti di Ava Gardner e Marilyn Monroe. Semplicità, gonne a corolla che lasciano intravedere le gambe, scolli all’americana o a barca, sono tutti i must che chi sogna un matrimonio vintage non può tralasciare. Per la sposa bon ton, che ama quel look retrò ma sempre attuale.

Insomma, la scelta dell’ abito da sposa è questione di alchimia… quindi scegliete secondo la vostra personalità, ma lasciatevi guidare anche da quella lacrima di pura commozione, che, senza dubbio, vi rivelerà qual è l’abito giusto per voi!

“Le sensazioni sono i dettagli che compongono la storia della nostra vita”. (Oscar Wilde)
Una guida per il vostro evento speciale!

Contattaci