sabato 21 maggio 2022

Come gestire un catering kosher per un matrimonio ebraico

Momento fondamentale di ogni ricevimento di nozze è quello del banchetto. Nel caso di un matrimonio ebraico, questo parte richiede particolare attenzione poiché spesso è un catering kosher a dover essere gestito dal wedding planner.

Banchetto di nozze tradizionale ebraico

Quello del matrimonio è un giorno importante in cui le tradizioni giocano un ruolo più che mai fondamentale. Certo, ogni cultura e fede religiosa ha le proprie usanze sia per la cerimonia che per il ricevimento, ma è il cibo che viene servito durante il banchetto ad essere l’elemento che più si distingue.

Come wedding planner specializzati nell’organizzazione di matrimoni di qualsiasi fede e cultura, conosciamo bene questo aspetto.

Catering kosher a Firenze

In particolare, nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di organizzare diversi matrimoni ebraici e ci siamo dunque avvicinati al tradizionale cibo kosher. Gestire un catering kosher nell’ambito delle nozze richiede un’attenzione ed una cura dei particolari che abbiamo imparato a dominare.

La cucina ebraica ha infatti regole ben precise riguardo al trattamento degli ingredienti ed alla preparazione dei piatti. I nostri partner in questo senso si sono rivelati molto attenti e professionali.

Ricevimento di nozze con catering kosher

Nella cucina kosher, molti conservanti e additivi non sono permessi e questo si trasforma in una garanzia di freschezza e qualità che il catering scelto per l’evento deve saper offrire. Inutile ribadire quanto sia importante, dunque, affidarsi a professionisti esperti e fidati.

A Firenze non mancano servizi di catering preparati ad affrontare anche i tipi di cucina più distanti da quella italiana. Niente paura quindi. Gestire un catering kosher per il vostro matrimonio a Firenze sarà nostro compito!

Menù di nozze kosher personalizzato

Fin dal primo incontro con gli sposi, quando viene definito il fil rouge dell’evento è il nostro team a concordare con gli sposi il rispetto o meno della tradizione ebraica durante il banchetto. Se infatti alcune coppie non transigono sul menù kosher per il matrimonio, è anche vero che per altre non è una priorità.

Una volta presa la decisione, ci adoperiamo con il catering per creare un menù totalmente personalizzato in base alle loro richieste.