Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Destination Wedding: gli Emirati scelgono sempre più l’Italia

Le giovani coppie internazionali dagli EAU guardano sempre più all'Italia, e in particolar modo alla Toscana, per organizzare il proprio Destination Wedding.
Organizzare un Destination Wedding da sogno in Italia

A inizio 2017, la Corsini.Events è stata segnalata nel primo numero della rivista Emirates Brides come azienda locale di punta per i suoi servizi di wedding planner e per l’organizzazione e la gestione di un Destination Wedding da sogno in Italia.

L’Italia, nota ai più come la culla mondiale di arte e cultura, nonché terra di amore e passione, è una delle mete più belle e ambite dalle coppie provenienti dagli EAU. Le sue città, i suoi luoghi storici e i suoi scenari naturali mozzafiato offrono ambienti unici nel loro genere, dove l’avanguardismo del moderno incontra il romanticismo del passato, proponendo atmosfere uniche e affascinanti.

Sette emirati compongono la regione degli Emirati Arabi Uniti, situata nel sud-est della penisola arabica e uno dei paesi più ricchi del mondo. A partire dagli anni ’60, i terreni aridi e incolti degli EAU sono stati trasformati in scintillanti metropoli nel bel mezzo del deserto. Oggi, questa nazione rappresenta uno dei principali “melting pot” del mondo, con una comunità di stranieri che sfiora l’85% della popolazione, rendendo gli Emirati un vero e proprio paradiso per “expats” da ogni angolo del mondo.

Infatti, sempre più giovani professionisti under-35 sono attratti dalle importanti prospettive professionali offerte da questa regione in grande ascesa, piena di nuove e importanti opportunità.

Sono proprio queste caratteristiche demografiche che rendono il mercato degli EAU così interessante e appetibile per quanto riguarda il campo del Wedding Tourism. Organizzare un Destination Wedding è già di per sé una sfida avvincente, ma questo è ancor più vero quando si ha a che fare con clienti così internazionali e multiculturali.

Tra i luoghi in Italia prediletti dalle giovani coppie provenienti dagli EAU spiccano la Costiera Amalfitana, la Sardegna, il Lago di Como, la Puglia e soprattutto la Toscana, che detiene ben il 42% del mercato globale di nozze in Italia e dove Firenze domina con il 19% del volume di mercato.

Il primato della Toscana è in gran parte dovuto alla sua straordinaria versatilità nell’offerta di paesaggi e servizi ideali per la realizzazione di un Destination Wedding da sogno. Infatti, l’Italia, e in particolar modo la Toscana, permette di soddisfare le esigenze di clienti così profondamente multiculturali, come quelli provenienti dagli EAU, offrendo il top della gamma in quanto a cultura, arte, storia, enogastronomia e servizi al turismo.

Scegliere l’Italia come luogo per il proprio Destination Wedding significa creare un evento che è destinato a diventare un’esperienza indimenticabile per tutti quanti, dagli sposi ai loro ospiti.

“Le sensazioni sono i dettagli che compongono la storia della nostra vita”. (Oscar Wilde)
Una guida per il vostro evento speciale!

Contattaci