venerdì 22 novembre 2024

Qual è lo stile perfetto per il proprio matrimonio?

Dal matrimonio in stile boho chic al più ricercato tema anni ‘20. L’importanza di mantenere un filo conduttore. Chi decide quale è lo stile perfetto per un matrimonio? La madre della sposa, la famiglia, i nonni: sono tante le figure che ruotano intorno all’organizzazione di un matrimonio, primi fra tutti gli sposi stessi, a qualunque latitudine. Senza contare gli esperti professionisti che accompagnano la futura coppia: i wedding planner, i flower designers, ecc. Ogni tema ha una sua storia, legata molto spesso alla vita personale della coppia.

Il tema del matrimonio può essere declinato sapientemente in mille varianti e nelle diverse location che ospiteranno gli sposi e i loro invitati, nel giorno del matrimonio. L’importante è mantenere un fil-rouge che colleghi ogni luogo: dalla location in cui si celebra il rito nuziale, fino al luogo in cui gli invitati potranno festeggiare. Senza dimenticare il party con cui proseguire la festa.

La risposta migliore per comprendere se lo stile scelto è perfetto per la cerimonia nuziale, la dà già il proprio cuore. C’è chi prediligerà il matrimonio in stile “Boho Chic”, il cui ingrediente principale è il connubio tra dettagli gipsy, un pizzico di etnico e un tocco di country. Chi invece si lascerà affascinare dalle atmosfere magiche del “Grande Gatsby”, per un matrimonio in perfetto stile “Anni ’20”.

E se non ci sono idee per lo stile del matrimonio, come realizzare una cerimonia perfetta? Il consiglio è di non forzarsi nel voler cercare  lo stile giusto per il proprio matrimonio. Lo stile perfetto è quello che rappresenta al meglio la coppia. Ci saranno sposi pronti a scatenarsi per il loro primo ballo sulle note della musica latina. Altre coppie di sposi invece sceglieranno uno stile più tradizionale, lasciandosi accompagnare da classici mai fuori moda, interpretati da performer di eccezione, tenori e cantanti d’opera.

La ricerca dello stile del matrimonio non deve essere un motivo di stress e discussioni per la coppia. Nulla è complesso quando si è accompagnati da professionisti dal profilo internazionale. Ad esempio si può partire dalla location, dalle caratteristiche naturali che questa offre, per trovare insieme un filo conduttore che faccia sentire agli sposi di essere sul giusto cammino.