giovedì 25 aprile 2024

Quando si cerca la semplicità di un tipico matrimonio all’italiana, quali sono gli elementi imprescindibili?

Matrimonio in Italia

Immaginatevi in Italia: magari ci siete nati, oppure è stata la nazione dove avete studiato o trascorso un breve periodo della vostra vita. O ancora, un luogo che non avete ancora visitato ma dove volete sposarvi con un matrimonio all’italiana.

State pensando ad una giornata soleggiata, od una fresca sera d’estate sulle colline toscane. Magari il desiderio è quello di gustare le prelibatezze della cucina italiana: senza essere complicati, un piatto di ottima pasta all’uovo fatta in casa, croccanti crostini con ottimo olio di oliva toscano. O forse cercate un gusto più sofisticato: quello dei tartufi che si trovano a ben cercare nei boschi e nelle campagne del Chianti.

Tradizione mediterranea a tavola

Le immagini che vengono in mente quando si pensa ad un matrimonio all’italiana possono essere le più disparate: dal celebre film di Vittorio De Sica con Sofia Loren, alla prelibatezza di cibi espressione della dieta mediterranea, celebrata in tutto il mondo.

Attenzione però a non cadere nella banalità di un’immagine che nulla – o poco – ha a che fare con lo stile e l’eleganza italiane: niente mise-en-place con tovaglie a quadretti bianche e rosse, niente sughi alla bolognese né coppole o veli neri.

Design italiano per il matrimonio

Il consiglio è quello di lasciarvi consigliare da chi conosce la vera cultura italiana. Corsini.Events Group è il giusto partner a cui affidarsi per la realizzazione del proprio matrimonio all’italiana. Wedding planners, location scouting, event production sono solo alcune delle capacità e dei servizi di cui gli sposi possono usufruire.

Per celebrare l’italianità in maniera smart e al contempo tradizionale, il team Corsini.Events ha  sviluppato un format di design, sviluppato da fornitori fidati e di alta caratura. Lo scopo? Unire la funzionalità della festa e la tipicità del design toscano. Il tutto venendo incontro alla richiesta degli sposi, che desideravano celebrare il proprio amore secondo l’Italian Style!