Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Royal Weddings: Se Il Matrimonio È Reale, C’è Un Galateo Da Rispettare!

Come Si Ospita Una Famiglia Reale, Invitata Al Proprio Matrimonio? Parole D'Ordine: Niente Panico e Tener Lontano I Curiosi.

Corsini.Events Group ha avuto l’onore e di conseguenza anche l’onere di organizzare a Luglio 2017 il matrimonio di Filippo Bruti Liberati e di Astrid Bernadotte. Una coppia giovane, contemporanea ed estremamente innamorata. Una coppia per la quale è un piacere lavorare, come capita ogni qualvolta che due giovani promessi sposi scelgono Villa Corsini o una delle Location in gestione esclusiva della Corsini.Events Group.

QUANDO L’AMORE È “REALE”

Perchè quindi raccontare in questo articolo il loro matrimonio? Di certo, è sufficiente googolare i nomi dei due giovani per comprendere che si tratta di una coppia speciale – sebbene ogni coppia sia speciale per Corsini.Events Group-.
Qui però, nella lista degli invitati, appariva tutta la famiglia reale di Svezia: Sua Maestà Re Carlo XVI Gustavo di Svezia, Sua Altezza Reale la Regina Silvia di Svezia e l’erede al Trono, Sua Altezza Reale la Principessa Vittoria di Svezia. Teste coronate, nel vero senso della parola, celebri in tutto il mondo, che avevano confermato con gioia la loro presenza al matrimonio avvenuto a Firenze e gestito da Corsini.Events Group.

Cerimoniale wedding planner

Royal Wedding in Toscana

FORSE UN PROBLEMA?

Quale è stato il problema ? Nessuno! Se da una parte avere la presenza di ospiti importanti a livello internazionale ha comportato una grande attenzione alla sicurezza dei singoli invitati – basti pensare che era stato richiesto agli invitati di indossare tiare e decorazioni di famiglia- la missione più a cuore di Corsini.Events Group era quella di mantenere l’attenzione degli ospiti focalizzata sugli sposi e non sugli invitati. Il matrimonio è pur sempre il giorno in cui gli sposi sono a centro dell’attenzione! Anche in caso di liste invitati particolarmente preziose, per così dire.

CI PENSA IL GALATEO!

Per chi è nato e cresciuto in una delle famiglie più importanti della Storia Italiana, la presenza dei Reali di Svezia non ha suscitato timor: è stato sufficiente ricorrere al cerimoniale più classico delle Corti Europee.
Galateo e cerimoniali infatti non sono utili solo per famiglie nobili: è un comune preconcetto che va sfatato. I cerimoniali, nelle mani di coloro che sanno adoperarli correttamente, sono strumenti utilissimi per offrire soluzioni ideali per ogni situazione di ospitalità.
Dando la dovuta importanza ad ogni membro delle famiglie degli sposi, che si sono egregiamente occupati di accogliere e intrattenere le Loro Altezze Reali, Corsini.Events Group ha saputo mettere al centro di ogni passo gli sposi stessi. Ovviamente la Gentilezza e la modestia delle Loro Altezze reali ha aiutato molto: in questi casi, il segreto di una buona ospitalità sta sempre nella bravura di ospitare -va ricordato infatti che accogliere è un’arte- e nell’educazione di saper essere ospitati.

Cerimoniale wedding planner

Royal Wedding in Toscana

ROMANTICISMO IN FAMIGLIA

Il ricevimento si è svolto quindi nel più romantico dei matrimoni immaginabile, festeggiando l’unione di una coppia affiatata. Sebbene le tiare e le decorazioni preziose scintillassero tra gli ospiti, il sentimento era straordinariamente conviviale e familiare: la sposa non ha potuto trattenere le lacrime durante il discorso del padre, mentre lo sposo con voce tremula dalla felicità, raccontava alla sua moglie quanto si sentisse felice con lei.
I matrimoni, di qualunque tipologia, sono la celebrazione dell’amore: non si celebrano infatti le ricchezze di decorazioni, tiare o titoli nobiliari. Questi elementi, con i vari cerimoniali sanno dare un tocco in più per rendere tutto un po’ più fiabesco, specialmente se la location è la Toscana!

"L'amore è una tela fornita dalla Natura e abbellita dall'immaginazione".
Voltaire

Contattaci