Un bravo Planner vi farà innamorare del vostro evento 3 volte: mentre lo organizzate, quando lo vivrete e quando ve lo ricorderete”. (Tommaso Corsini)
(+39) 055 208 078
info@corsinievents.com
Dream Seriously Magazine
Il magazine ufficiale del Corsini.Events Group

Dream Seriously

Ogni progetto, ogni invenzione, ogni idea brillante che hanno contribuito a costruire qualcosa di nuovo e utile sono nati da menti che hanno avuto il coraggio di sognare qualcosa che prima non c’era. Le qualità necessarie a realizzare un progetto non sono molte, ma sono fondamentali: spirito d’osservazione, per studiare la realtà circostante e accorgersi se, nel settore che ci interessa, qualcosa manca; visione e creatività, per riempire quella mancanza con un’idea nuova; concretezza, iniziativa e organizzazione, perché se è vero che sognare è importante, bisogna saper sognare seriamente.

Dream Seriously: un motto, un manifesto programmatico. Qualsiasi idea si abbia la possibilità di sognare, allora è possibile anche realizzarla, purché si metta al suo servizio un progetto esecutivo serio, rigoroso e preciso. Ogni proposta, che sia fornita dal cliente o elaborata assieme con la sua collaborazione, deve essere studiata da ogni angolazione per trovare la maniera migliore di metterla in pratica: nulla è impossibile, se si lavora nel modo giusto.

Per un’azienda di produzione di eventi tutto ciò si traduce nella possibilità concreta di realizzare i sogni di chi a quell’azienda si rivolge, per organizzare un matrimonio, una festa privata, una cena di gala. Ogni cliente, naturalmente, desidera che il proprio evento sia perfetto: una richiesta sicuramente impegnativa, ma realizzabile se si punta in alto, a raggiungere l’eccellenza, cercando di mirare sempre ai sogni che si vuole concretizzare. Per realizzare un sogno, però, occorre mettersi attorno a un tavolo e cominciare a pianificarlo, e subito dopo uscire e iniziare a lavorare per dargli forma: questo è il compito che il settore dell’event production si prefissa di svolgere, accompagnando e supportando i clienti in un mondo che potrebbe essere a loro sconosciuto, padroneggiando gli strumenti del mestiere con perizia ed esperienza.

L’arte di ospitare, di gestire con classe ed eleganza ricevimenti e banchetti in modo che ogni invitato si senta perfettamente a proprio agio, di muovere con discrezione i complessi fili che stanno dietro un evento perfettamente riuscito: Dream Seriously significa tutto questo e anche di più.

Significa, anche, sfruttare le competenze accumulate nel corso di anni di esperienza per raggiungere il miglior risultato ottimizzando i tempi; significa, in più, utilizzare quelle stesse competenze come base da cui partire per realizzare sogni sempre diversi, interpretando ogni novità, e anche ogni ostacolo, come una sfida, una possibilità che si apre, piuttosto che come un inconveniente. Significa, infine, mettersi costantemente alla prova con nuove idee, evolvendo e crescendo nel tempo, per arrivare a mirare sempre più in alto.

Quello che fa di un’azienda nel settore dell’event production una realtà di primo livello è la sinergia tra due fattori, quelli fondamentali per ogni successo: prima di tutto, il talento, che è la capacità di vedere ciò che altri non hanno visto, di saper trovare opportunità dove altri trovano problemi, di saper valutare tutte le sfaccettature di un’idea per metterla in pratica nel modo migliore; e poi la competenza, la professionalità, il rigore e la volontà di lavorare per mostrare anche a tutti gli altri ciò che si è saputo vedere per primi. In poche parole, ciò che conta è la capacità di sognare, e la serietà per concretizzare quel sogno: Dream Seriously.

“Le sensazioni sono i dettagli che compongono la storia della nostra vita”. (Oscar Wilde)
Una guida per il vostro evento speciale!

Contattaci